MERCOLEDI IN CAMPO. Il Palajacazzi di Aversa riabbraccia la Nazionale, mister Bellarte e capitan Musumeci: “Determinante la spinta del pubblico”



Un momento della presentazione al Comune di Aversa

Il Pala Jacazzi di Aversa si prepara ad accogliere gli Azzurri: grande fermento per la sfida delle Qualificazioni Mondiali con la Svezia, seconda gara del Main Round che comprende gli Azzurri e anche la Macedonia del Nord. Dopo il pari in terra balcanica, per la partita di mercoledì – ore 20, con ingresso gratuito e in diretta su www.figc.it – si preannuncia un tutto esaurito. Gli svedesi guidano il gruppo con tre punti avendo battuto i macedoni, mentre l’Italia insegue con un punto all’attivo. L’importanza della partita è di facile comprensione.

Lo sa il Ct della Nazionale Massimiliano Bellarte, intervenuto all’interno della conferenza stampa svolta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Aversa, alla presenza del Sindaco Alfonso Golia. “Tempi duri creano uomini forti: serviranno questi nella sfida con la Svezia. Tenteremo di trasmettere al pubblico le nostre emozioni, mettendo tutta l’attenzione necessaria che una partita del genere richiede. Le vittorie, il pubblico che ci accompagna, tutte le situazioni positive, sono necessarie per arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati. La Campania è la terra perfetta, in termini di passione e accoglienza, per provare a raggiungere il traguardo: ci metteremo tutto l’impegno possibile e quello che raccoglieremo alla fine sarà solo una conseguenza”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capitano della Nazionale italiana di futsal Carmelo Musumeci: “Attorno alla squadra si respira un’aria positiva, ci sono tutti gli ingredienti per far sì che questa festa possa concludersi nel migliore dei modi. Spetta a noi calciatori che scendiamo in campo dare il massimo: dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato. Stiamo preparando la partita con la Svezia nei minimi particolari: sono certo che il calore del pubblico sarà la chiave per il raggiungimento del risultato”.L’elenco dei convocati
Portieri: Jurij Bellobuono (Real San Giuseppe), Lorenzo Pietrangelo (Napoli Futsal), Sebastiano Tornatore (Meta Catania)Giocatori di movimento: Attilio Arillo (Napoli Futsal), Francesco Lo Cicero (Ecocity Genzano), Cristopher Cutrupi (Olimpus Roma), Alessio Di Eugenio (Olimpus Roma), Antonino Isgrò (Olimpus Roma), Marcelo Padilha (Olimpus Roma), Gabriele Ugherani (Sandro Abate Avellino), Enrico Donin (Olimpia Verona), Nicolò Pieri (Feldi Eboli), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Michele Podda (Meta Catania), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Alex Merlim (Sporting Lisbona)



Staff – Tecnico federale: Massimiliano Bellarte; Capo delegazione: Luca Bergamini; Segretario: Fabrizio Del Principe; Assistente allenatore; Vanni Pedrini; Preparatore atletico: Dario Pompa; Preparatore dei portieri: Luca Chiavaroli; Video analista: Sebastiano Alfio Giuffrida; Nutrizionista: Andrea Valigi; Medico: Nicola Pucci; MLO: Andrea Gattelli; Masso-fisioterapista: Vittorio Lo Senno; Fisioterapista: Claudio Princiotta Spanò; Addetto Stampa: Matteo Santi


error: Content is protected !!
P