ECCELLENZA FEMMINILE. Prima vittoria in campionato per il Caserta Calcio Femminile

Battuta l’Ischia Femminile in trasferta con un’ottima prova delle rossoblù. Esordio per l’Under15 contro il Napoli



Il Caserta Calcio Femminile festeggia dopo la vittoria

Il Caserta Calcio Femminile ottiene la prima vittoria in campionato battendo nel secondo turno di Eccellenza Campania la Polisportiva Ischia, a domicilio, per 6-2, risultato che proietta al terzo posto con altre 3 squadre a -2 dalla vetta. Sarà di sicuro un campionato strano, questo 2022/2023 con tante squadre alla prima stagione ufficiale e dove anche i sorteggi del calendario faranno la loro parte per decidere chi salirà in Serie C. Ottima prova anche sul piano del gioco per la compagine rossoblù guidata dal duo Alborino/di Mauro, che batte in maniera più netta anche sul piano del gioco le ischitane e torna dall’isola con la consapevolezza di essere una buona squadra che lavora tanto. Infatti, rispetto al 9-6 inflitto alle gialloblù in Coppa l’asticella tecnica e tattica è stata alzata dalle casertane. Alla doppietta di Marianna Falco e alla rete di Valeria Piscitelli si è aggiunta la tripletta di Maria Ignarra, che ha potuto portare il pallone a casa. Per le locali le reti sono state siglate da Cennamo e Lanzetta. A punteggio pieno in classifica Academy Abatese e Asad Pegaso e domenica prossima con la Nocerina al ‘Benedetta Ferone’ si può continuare la striscia positiva.

Il Caserta Calcio Under15 con il Napoli prima del match di ieri

Ma per il Caserta Calcio Femminile è stata una giornata storica anche per un’altra ragione: ha esordito l’Under15 della propria academy calcistica e poco importa il poco lusinghiero 13-0 inflitto dalle ragazze dell’SSC Napoli, l’importante è che il progetto è vivo e sta prendendo vita sempre di più.



Ecco il comunicato della società casertana di calcio femminile:

È stata una giornata da ricordare per il sodalizio rossoblù della Caserta Calcio Femminile, solida realtà che ieri ha concretizzato sul campo, passo dopo passo, il progetto iniziale di regalare alla provincia di Caserta l’unica realtà calcistica femminile sul territorio cittadino e provinciale tutto.

Mentre i soci fondatori Esposito e Alborino (nonché responsabile tecnico della compagine) ieri guidavano la prima squadra nella roboante vittoria, 2-6, ad Ischia (gara valida per il massimo campionato regionale di Eccellenza), muoveva i primi passi contemporaneamente – tra le mura amiche del Ferone di Casolla – la formazione under 15 nazionale guidata dai tecnici Alessandro Amoroso, Vittorio Pipola e Clemente Ventrone contro la SSC Napoli. “E poco importa il risultato (0-13) della neonata scuola calcio – dichiara il presidente Esposito Bartolomeo – il nostro obiettivo è quello di consolidare il nostro progetto e dimostrare con i fatti quanto abbiamo cominciato nel 2019, da soli e senza l’aiuto delle istituzioni ma solo con l’aiuto di amici imprenditori che supportano le nostre idee e ci accompagnano a realizzare quello sembrava essere un sogno diventato ieri realtà, grazie al supporto della squadra di tecnici delle giovanili ed ai genitori delle nostre piccole che hanno avanti un roseo futuro calcistico se dovessero decidere di fare del calcio una scelta di vita”.

“A breve inizierà anche il campionato under 12 – aggiunge il vice presidente e mister Mario Alborino – il gruppo più piccolo di ragazzine che coccoliamo e vediamo migliorare in ogni allenamento, sperando di vedere tra qualche anno ognuna di loro in prima squadra. L’impegno è aumentato ed anche le nostre ambizioni. Offriamo alle nostre ragazzine ed alle nostre calciatrici basi solide per il loro futuro e presente calcistico. Step by step, come sempre ribadito, puntiamo a crescere ed ampliare le nostre partnership per rimanere un riferimento della provincia per il movimento calcistico femminile”

Prossimo impegni Sabato 5 Novembre:

Eccellenza: Caserta Calcio Femminile – Nocerina

Under 15: Salernitana – Caserta Calcio Femminile


error: Content is protected !!
P