La competizione ormai è giunta in un punto cruciale dove anche 1 gol potrebbe segnare la stagione intera dei club, infatti, i prossimi minuti sono da in & out per tantissime squadre, alcune delle quali hanno deluso abbondantemente le aspettative, altre, che le hanno confermate se non addirittura superate, come il meraviglioso Napoli di Spalletti. Ecco i top e flop della Champions League 2023 nei gironi eliminatori.
Il Napoli è al top
Se le scommesse sportive più giocate sono quelle della Champions League 2022 – 2023 il merito è anche delle squadre che riescono a dare spettacolo, e questo è proprio il caso del Napoli di Spalletti, che nelle prime 4 gare ha sempre vinto, mettendo a segno uno score totale di 17 reti: una media di Over 4 gol a partita. Questo Napoli fa sognare i tifosi e gli appassionati, la sua vittoria della Champions League 2023 è quotata a 21.
Flop Juventus
Non è una novità perché ormai la Juventus sta affondando in ogni mare e non riesce più a mantenersi a galla. La delusione in Champions di quest’anno e le numerose sconfitte, non lasciano margini ampi di interpretazione: Bianconeri e Allegri sono già il flop più clamoroso della stagione.
Benfica al top
In un girone infernale dove le favorite al passaggio negli ottavi erano Juve e PSG, il Benfica si affaccia al secondo posto dopo le prime 4 gare e riesce a mantenersi a galla, sfiorando addirittura il primo posto nel Gruppo H. Non c’è altro da aggiungere, i portoghesi sono al top.
Bayern Monaco al top
Le quote di Champions League sul Betfair sulle squadre favorite per la vittoria della coppa danno il Bayern Monaco quotato a 6.5, davanti ci sono soltanto Manchester City e Liverpool, a pari merito si trova il PSG. Come il Napoli, il Bayern è stata l’unica squadra a vincere le prime 4 gare del girone, mettendo a segno ben 13 reti in 4 gare.
Flop Barcellona
In un girone sicuramente non semplice con Bayern e Inter, in tre a lottare per due posti agli ottavi, il Barcellona delude e non lascia brillare le sue stelle. La sconfitta e il pareggio contro l’Inter potrebbero diventare presto le sabbie mobili che risucchieranno i Blaugrana in Europa League. Ma fino alla chiusura dei gironi, tutto è ancora possibile.
Nerazzurri al top
La banda di Inzaghi splende nelle prime 4 gare di Champions League, perdendo soltanto contro il Bayern e vincendo contro il Barca. Il 3 – 3 sempre contro i Blaugrana nella gara di ritorno, è la plateale conferma che Simone Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro con i Nerazzurri, che rimangono al top almeno in Europa e si preparano a fare battaglia in serie A per riprendersi lo scudetto.
Flop Ajax
3 sconfitte sulle prime 4 gare disputate in Champions, sono già un’amara sentenza, ma in Europa League l’Ajax potrà trovare sicuramente riscatto, intanto, il Flop Champions è fin troppo evidente: gli olandesi hanno subito ben 10 gol in 2 gare dal Napoli.