POMEZIA. Netta vittoria della Casertana che risponde con un perentorio 3 a 1 alle critiche piovute addosso in settimana dopo l’inaspettata sconfitta con la Lupa Frascati. Non c’è mai stata partita. Falchetti superiori in ogni zona del campo e prima della mezz’ora erano già in vantaggio per due reti a zero grazie ad un super Favetta.
LE SCELTE. Parlato, rispetto alla partita persa con la Lupa Frascati, lascia in panchina Dionisi, Tringali e Bollino per far posto a Sabatino, Onazi (titolare a Cassino) e Guida (per la prima volta nell’undici iniziale).
PRIMO TEMPO. Parte decisa la Casertana. Ci prova dalla distanza prima con Turchetta e poi con Onazi. Al 12′ Nanni calcia a giro, para Prisco. Al 14′ la formazione rossoblù passa in vantaggio. Angolo di Turchetta colpo di testa di Favetta e palla in rete. Dopo 15 minuti arriva il raddoppio dei falchetti, ancora con Favetta che finalizza una ripartenza di Turchetta. Bravo Oi al 33′ a saltare avversario ma da posizione molto defilata calcia a rete, respinge Prisco. Rischia grosso la Casertana al 35′. Prisco esce fuori dall’area, all’altezza della linea di fondo campo per proteggere l’uscita del pallone ma si fa soffiare il pallone da Massella che calcia a rete non inquadrando lo specchio della porta. Un minuto dopo l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Pomezia. Galletta mette giù Oi e l’arbitro fischia la massima punizione. Dal dischetto Massella spiazza Prisco e fa 1-2. Di nuovo pericoloso Favetta, al 43′ che riceve palla, si gira, e calcia di poco a lato.
SECONDO TEMPO. Al 55′ Oi servito da Lo Pinto impegna severamente Prisco. Buona costruzione del Pomezia, al 57′ con Massella che serve in area Nanni ma la conclusione di quest’ultimo è alta. Ancora Nanni che calcia da fuori, blocca Prisco, al 60′. Dopo un batti e ribatti in area Pomezia il pallone arriva a Casoli che calcia a rete e sorprende D’Adamo, al 64′. Vicinisisma alla terza rete la Casertana al 80′. Cross di Dionisi e colpo di testa di Favetta che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Ultima occasione dell’incontro per Esposito il cui sinistro è respinto da D’Adamo.
IL TABELLINO DI POMEZIA – CASERTANA 1-3
POMEZIA: Marcucci (dal 1′ st D’Adamo); Di Nezza Rosania Sossai Cardinali (dal 1′ st Giovagnoli); Rocchi (dal 25′ st Rossetti) Ruggiero (dal 33′ st dal Messina) Lo Pinto; Nanni (dal 36′ st Gallo) Massella Oi. A disp.: Scacco, Lahrach, Papaserio, Francucci. All.: M. Venturi.
CASERTANA: Prisco; Galletta (dal 17′ st Dionisi) Rainone Sabatino Sena; Casoli Onazi (dal 13′ st Tringali) Vacca; Guida (dal 17′ st Esposito) Favetta (dal 44′ st Giaquinto) Turchetta (dal 34′ st Bollino). A disp.: Viola, Ferrari, Cugnata, Darini. All.: C. Parlato.
ARBITRO: Gaetano Alessio Bonasera di Enna.
MARCATORI: Favetta al 14′ pt, Favetta al 29′ pt, Massella al 38′ pt, Casoli al 19′ st
NOTE: match a porte chiuse; ammoniti Casoli (22′ pt), Galletta (37′ pt), Bollino (39′ pt, in panchina), Sossai (46′ pt), Gallo (46′ st); rec.: 2′ pt-4′ st