Il Gruppo Tennistico Sammaritano ha compiuto 60 anni. La società sportiva storica di via Martiri del Dissenso si consolida sempre di più nella città del Foro e soprattutto diventa sempre più un riferimento sia sportivo che sociale sia locale che non. Si è festeggiato alla grande questo compleanno, ma anche quello del presidente Rosario Capitelli (ieri), con un’onorificenza conferito proprio al numero uno del sodalizio sammaritano da parte del Comitato Regionale della Federazione Tennis ‘per il prezioso contributo offerto al mondo del tennis campano’.
Il GTS, infatti, è il quinto circolo per iscritti in Campania, il primo in provincia di Caserta e in questi giorni, dopo aver spento il 16 ottobre 60 candeline, organizzando una festa in grande per iscritti ed atleti, è partito con la seconda edizione del ‘Torneo Arcobaleno Open 1000 Città di Santa Maria Capua Vetere’. Quasi 120 iscritti, tante categorie, con un numero abbastanza alto di iscritti di seconda categoria, il che significa grande qualità nei match che si terranno sui due court in terra battuta del circolo. Ancora una volta un’organizzazione capillare ed attenta per far riuscire tutto per il meglio con il direttivo sempre molto attivo e partecipe (anche come giocatori), Mimmo Viti e Francesco Piccolo i responsabili anche per questa stagione agonistica.
Hanno cominciato i quarta categoria con la finale di stasera, poi toccherà in settimana l’epilogo del tabellone di terza e il clou con la finalissima di Seconda Categoria prevista per domenica sera al circolo di via Martiri del Dissenso. Ricordiamo che il montepremi del torneo è di 1000 euro.