CARDITO – Il Real Aversa gioca stupendamente bene e sul sintetico di Cardito schianta la Sancataldese. Allo stadio “Papa” i normanni del presidente Guglielmo Pellegrino si sbarazzano con facilità inaudita del fanalino di coda. Il punteggio di 4-0 rispecchia la facilità disarmante con cui Vincenzo Russo & soci strapazzano gli avversari, rimasti ancora fermi all’exploit del debutto stagionale in Coppa Italia quando eliminarono addirittura il Catania. Tra nuovi innesti e conferme consolidate, la squadra di Massimo Carnevale dimostra un’idea tattica che tutti stanno assimilando nel migliore dei modi. E la classifica, con il terzo posto a quota 14 punti in 7 gare dietro le battistrada Catania e Lamezia Terme, è il frutto del lavoro seminato dal ds Paolo Filosa e da una dirigenza che di calcio e di talenti ne capisce e ne sa scovare in giro per i meandri del calcio dilettantistico.
PRIMO TEMPO. Dopo aver racimolato un punto nelle ultime due gare, il Real Aversa parte con l’obiettivo di ritrovare il sorriso. Dal canto suo la Sancataldese vorrebbe rialzarsi dopo le ultime gare negative. Soprattutto Pietro Infantino, subentrato da due giornate al posto di Matteo Vullo, è alla ricerca del primo punto con il club siciliano. Ma i normanni non fanno sconti ed al 23′ sbloccano il punteggio con Gassama che concretizza uno spunto di Formicola. Qualche istante dopo primo cambio per gli ospiti con il capitano Di Marco che lascia il campo, infortunato, per Galfano. I padroni di casa insistono: la punizione di Schiavi viene bloccata da Dolenti (42′). Il raddoppio è roba di minuti e si materializza al 44′ grazie ad un’azione strepitosa. Sulla sinistra Petricciuolo manda al bar Brumat con un doppio passo ubriacante, crossa e sul secondo palo sbuca Gassama che di petto firma il raddoppio. Prima doppietta in maglia granata per l’attaccante guineano che sale a quota 3 goal. Vantaggio rassicurante per l’Aversa al rientro negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa i normanni guidati in regia dalla maestria di Del Prete sciorinano calcio e mettono in difficoltà la Sancataldese. Al 51′ Cavallo per Formicola: quest’ultimo stoppa e tira alto. Neanche un giro di lancette e le persone giunte allo stadio “Papa” di Cardito si alzano in piedi per applaudire il gioiello di Petricciuolo. Super giocata sulla destra di Cavallo, cross al centro per Petricciuolo che si esibisce in una sforbiciata vincente: Dolenti non può altro che guardare tanta bellezza (52′). Solo al 60′ arriva la prima vera occasione siciliana con Leonardi per l’ex Serie C Zerbo, palla al centro ma Lombardo esce dai pali e come un felino anticipa tutti. Gassama colpisce di testa alto (63′). Neanche l’incornata di Maltese va a buon fine (66′). Cavallo vuole aggiungersi al tabellino ma Dolenti si tuffa a negargli il goal (76′). La gioia per il peperino normanno è posticipata di esattamente venti minuti. Al 96′ infatti Cavallo affina ancor di più il tiro, verso l’angolino opposto rispetto al precedente tentativo, e concretizza la ciliegina sulla torta. Per l’ex calciatore della Paganese, miglior finalizzatore normanno, è il quarto sigillo stagionale che vale un 4-0 scoppiettante.
Tabellino: REAL AVERSA-SANCATALDESE = 4-0
REAL AVERSA (4-3-3): Lombardo; Boemio, Russo Vincenzo (80′ Nespoli), Bonfini, Crispino (74′ Avolio); Formicola (80′ Falivene), Del Prete, Schiavi; Cavallo, Gassama (74′ Del Vecchio), Petricciuolo (83′ Ndiaye). In panchina: Caputo, Scognamiglio, Passariello, Balzano. Allenatore: Massimo Carnevale
SANCATALDESE (3-4-3): Dolenti; Brumat, Maltese, Di Marco (25′ Galfano – 79′ Cutrona); Garzia (84′ Taormina), Baglione, Calabrese, Tourè; Zerbo, Guadagnoli (40′ Leonardi), D’Agosto (51′ Treppiedi). In panchina: La Cagnina, Couty, Patitucci, Mastrosimone. Allenatore: Pietro Infantino.
ARBITRO: Recupero di Lecce
MARCATORI: 23′ Gassama (R), 44′ Gassama (R), 52′ Petricciuolo (R), 96′ Cavallo (R)
NOTE: spettatori: 300 circa. Ammonito: Bonfini (R). Angoli: Recupero: 1 nel primo tempo; 7 nel secondo tempo