Tanti fischi accompagnano l’uscita dal rettangolo di gioco dei calciatori della Casertana. Una sconfitta che fa molto male. La Lupa Frascati ha giocato la propria onesta partita, e, per quel che è successo nei 95 minuti di gioco ha portato a casa tre meritati punti. Una Casertana deludente, lontana parente di quella vista domenica scorsa a Monterotondo. C’è tanto da lavorare e soprattutto, tanti pensieri per Parlato che ancora non riesce a trovare la quadra della squadra.
Eppure la Casertana era partita bene, mettendo in difficoltà la formazione laziale. Al 20′, però, la Lupa Frascati passa in vantaggio. Angolo di Gemmi, dormita della difesa rossoblù e Frosali, di sinistro, al volo, spediva il pallone nell’angolo più lontano. I falchetti provano a reagire con tiri dalla distanza, prima con Bollino e Turchetta. Si nota che la Casertana non riesce ad esprimere gioco nè a rendersi pericolosa. Anzi. La Lupa Frascati potrebbe raddoppiare al 36′, quando D’Angelo parte dalla trequarti ed arriva a tu per tu con Prisco che è bravo a respingere. La Casertana gioca tanto per via orizzontali e quando prova a cercare Favetta quest’ultimo è ben marcato. Turchetta spesso esce dalla partita e Bollino incide poco.
Nella ripresa non cambia il trend del primo tempo. Una Lupa ordinata e concreta tiene a bada la Casertana che nonostante i cambi ordinati da Parlato non riesce mai ad impensierire Casagrande. E’ stato bravo Prisco, a respingere con i piedi (al 13′) e al 25′ sempre su Sabatini. Neanche i cinque minuti di recuperare sono serviti per vedere una Casertana più “cattiva”. Difesa da rivedere.
TABELLINO DI CASERTANA – LUPA FRASCATI 0-1
Casertana: Prisco; Galletta (83′ Valtulini), Rainone, Dionisi (46′ Sabatino), Sena; Vacca (46′ Ferrari), Tringali (52′ Esposito), Casoli; Bollino, Favetta (81′ Guida), Turchetta. A disp.: Viola, Cugnata, Darini, Giaquinto, Esposito. All.: Parlato.
Lupa Frascati: Casagrande; Ferraro, Paolelli, Frosali, Rufo; Sabatini (75′ Traditi), Frulla (81′ Muzzi), Gemmi (94′ Tamburlani), Ruggeri, Senesi (60′ Pompili); D’Angelo (60′ Flores Heatley). A disp.: Palmieri, Corradini, Tordella, Marras. All.: Martinelli (Chiappara squalificato).
Arbitro: Gai di Carbonia
Reti: 20′ Frosali (Lf)
Ammoniti: 44′ Dionisi (Ca), 59′ D’Angelo (Lf), 68′ Rainone (Ca), 89′ Traditi (Lf)
Corner: 10-5; Recupero: 2′; 5′