Dopo l’ultimo successo in campionato la nostra redazione ha intervistato il presidente del Cellole Calcio Angelo Freda. Queste le sue dichiarazioni:
CAMPIONATO. “Col Puglianello, a prescindere dall’ottimo rapporto di stima che c’è tra le nostre società, è stato il campo a decretare il risultato. Personalmente sono molto rammaricato per l’approccio sbagliato che abbiamo avuto a Cardito contro la Virtus Afragola. Nel secondo tempo in dieci uomini e sotto di due reti abbiamo fallito tante palle goal e questo non ce lo possiamo permettere. Quest’anno, come ho già ripetuto in altre occasioni il campionato sarà ancora più difficile di quello dell’anno scorso”.
GLI OBIETTIVI. “Nel corso degli anni abbiamo consolidato il nostro gruppo squadra, anche se nel corso del tempo abbiamo perso calciatori cellolesi che sono scesi in seconda categoria. Sono felice però lo abbiano fatto restando qui a Cellole. Abbiamo dovuto ricostruire un po’ tutto, nonostante qualcuno dicesse che non arrivavamo all’inizio del campionato. Tutti i reparti sono stati ben allestiti e oggi siamo terzi in classifica. La nostra speranza è quella di riportare il Cellole tra le prime posizioni”.
QUESTIONE AGIBILITA’. “Ho sollecitato l’amministrazione che è stata molto attenta sul tema agibilità Purtroppo la burocrazia ci rallenta continuamente. Purtroppo abbiamo giocato le prime due partite a porte chiuse, ma non per colpa dell’amministrazione. Avevamo anche chiesto alla Federazione di intercedere con la Questura di Caserta contro il blocco totale dei campi affinché ci venisse dato un tempo di transizione per poter sistemare tutti questi aspetti burocratici. Fortunatamente l’amministrazione ha risolto il problema dell’agibilità che ora è di 800 persone dopo 50 anni dall’apertura dello stadio “Montecuollo e li ringraziamo. Io come presidente e rappresentante della società Cellole Calcio ho dato continui imput affinché si raggiungesse questo risultato”.
LA JUNIORES. “Quest’anno abbiamo puntano sul neo allenatore Mario Pagliuca e il suo assistente Antonio Valletta. Abbiamo già disputato diverse amichevoli dove i ragazzi si sono espressi bene e con un gioco spumeggiante. Penso che per mister Pagliuca questo sarà un grande trampolino di lancio per le sue ambizioni future”.
L’APPELLO AI TIFOSI. “I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo in campo, ma noi aspettiamo anche gli ultras. L’anno scorso c’è stato un malinteso, poiché petardi, fumogeni e altre cose anche se fanno coreografia vengono sanzionati. Lo scorso anno abbiamo ricevuto fino a dicembre quasi 1500 euro di multe, quindi spero nel loro buon senso. Domenica saremo ospiti del Vitulazio, altra gara difficile e tra due settimane c’è il derby con la Sessana dove ci piacerebbe rivederli sugli spalti a darci una mano”.