AVERSA – Al “Bisceglie” il Real Agro Aversa esce sconfitto con il risultato di 0-2 a favore del Lamezia Terme. I padroni di casa, che prima di questo match avevano ottenuto tre vittorie e un pareggio, cadono per la prima volta in questo campionato. Il Lamezia Terme trova la sua quinta vittoria su altrettante partite e consolida il primato.
PRIMO TEMPO. Le due squadre partono sin da subito in modo propositivo studiandosi a vicenda e cercando sin dai primi minuti a trovare spunti importati. Al 9’ vi è il tiro di Mariano Petricciulo che cerca il tiro dalla distanza ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Un minuto più tardi arriva la prima grande azione ancora per il Real Agro Aversa. Mohemmed Gassama, tra i migliori in questo inizio di gara, ne approfitta di un disimpegno di Amedeo Silvestri e si invola in porta ma la palla finisce di poco a lato. I padroni di casa ci riprovano con Carlo Cavallo ma subito dopo, alla prima vera occasione da loro creata, il Lamezia Terme passa in vantaggio. Esattamente al 13’ Evangelista Cunzi serve Simone Addesi che di testa mette in rete il goal del vantaggio ospite. Al 14’ una disattenzione di Raoul Lombardo fa passare attimi di paura per i padroni di casa ma l’estremo difensore è bravo a metterci una pezza. Nonostante il goal subito, i padroni di casa non si scoraggiano e nei minuti successivi cercano di creare azioni importanti ma sono costretti, allo stesso tempo, anche a difendersi durante le avanzate del Lamezia, Al 23’ Simone Del Prete compie una grande chiusura e salva la retroguardia su un’azione di Yann Fangwa. Al 28’ gli ospiti si portano avanti con un azione di tocchi di prima; Fangwa, servito da Alessio Cristiani, non riesce a trafiggere la porta poiché la palla prima viene sporcata da Raoul Lombardo e poi salvata sulla linea da Pio Schiavi. Al 33’ Domenico Russo si rende protagonista di una grande azione. Un minuto più tardi, al 34’, arriva uno spunto dalla distanza da parte di Gassama ma la palla finisce molto alta dallo specchio della porta. Al 37’ il Real Agro Aversa si riporta in avanti prima con Cavallo ma il suo tiro trova il muro gialloblù e poi con Petricciuolo. Negli ultimi minuti del primo tempo i padroni di casa si portano in avanti ma non trovano il guizzo giusto. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio.
SECONDO TEMPO. Partita maschia nei primi minuti della seconda frazione di gioco con il Real Agro Aversa che parte ad acceleratore premuto per cercare di rimarginare il passivo. Al 52’ vi è una potenziale opportuna degli ospiti con una punizione al limite ma Lombardo alza sopra la traversa il tiro morbito di Cunzi. Al 53’ Cristiani ci prova dalla distanza ma non trova il tiro che desiderava e la palla finisce alta. Nell’azione successiva i padroni di casa si portano avanti ma questa volta a finire fuori è il tiro di Gassama. Dopo una progressione al 62’ riesce a metà il tentativo di tiro di Addessi che segna il goal del raddoppio ma, in netta posizione di fuori gioco, viene annullato. Iniziano ad entrare forze fresche dalla panchina. Al 66’ Cavallo salta Andrea Cadilli ma Federico Mataloni, con non poca difficoltà, salva la squadra. Al 71’ arrivano grandissime proteste da parte dei padroni di casa per un presunto tocco di mano in area di rigore da parte di un difensore ospite. Negli ultimi minuti il Lamezia Terme abbassa il baricentro per difendersi dagli affondi dei padroni di casa ma al minuto 84’ si porta in avanti e trova il raddoppio ancora una volta con Addessi. All’ 88’ il neo entrato Michel Ferreira impatta di testa a pochi centimetri dalla porta ma la palla sfiora la trasversa. Il Real Agro Aversa non riesce a riacciuffare la gara, il match termina con il risultato di 2 a 0 per gli ospiti.
TABELLINO REAL AGRO AVERSA – LAMEZIA TERME 0-2
REAL AGRO AVERSA: Lombardo, Boemio, Schiavi, Del Prete (69’ Strianese), Russo, Bonfini, Cavallo (69’ Passariello) Russo, Del Vecchio (89’ Scognamiglio), Petricciuolo (64’ Formicola), Gassama (69’ Ndiaye). A disposizione: Caputo, Nespoli, Crispino, Orefice. Allenatore: Massimo Carnevale
LAMEZIA TERME: Mataloni, De Luca, Silvestri, Maltese (84’ Terranova) , Adessi (84’ Alma), Cristiani (75’ Emmanouil), Cunzi (70’ Ferreira), Fangwa (70’ Morana) , Maimone, Kanoute, Cadili. A disposizione: Martino, Abatneh, Zulj, Tripaldi. A disposizione: Raffaele Novelli
ARBITRO: Dorillo (sez. Torino)
ASSISTENTI ARBITRO: Polidori (sez. Perugia), Vagnetti (sez. Perugia)
AMMONITI: Carnevale, Del Prete, Formicola (Real Agro Aversa), Cristiani (Lamezia)
MARCATORI: 13’ e 84’ Addessi