VITULAZIO – Finalmente arriva una bella notizia. Lo stadio di Vitulazio sarà intitolato alla memoria di Achille Cuccari, indimenticata figura di spessore del calcio casertano ed emblema dello sport a Vitulazio. Una vita intera spesa per far accrescere la sua città, dal punto di vista sociale, politico, culturale e sportivo: l’intitolazione è il minimo per quanto fatto dal presidente che anni addietro, nella veste di sindaco, volle fortemente il manto in erba sintetica allo storico “Comunale”: un vero e proprio gioiellino nell’alto casertano. La delibera della Giunta Comunale guidata dal primo cittadino Raffaele Russo segue la consegna della Benemerenza FIGC alla carriera che è avvenuta sabato all’Hotel Hilton di Roma. Riconoscimenti uno dopo l’altro che dimostrano il valore che ha avuto in vita Achille Cuccari.
LA NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VITULAZIO
Nell’odierna seduta di Giunta abbiamo deliberato di intitolare lo Stadio Comunale al compianto medico, per ben tre mandati Sindaco del comune di Vitulazio, nonché varie volte Consigliere Comunale ed ha assunto ruoli importanti nel settore del calcio, sia nella qualità di Presidente della squadra locale, sia come Medico sociale.
Il Dott. Cuccari è stato anche Presidente del Comitato FIGC di Caserta ed infine è stato anche delegato Assembleare Nazionale FIGC, esponente di punta della democrazia Cristiana.