LUSCIANO – Nel pomeriggio si è disputata la gara tra il Castel Volturno e il Vitulazio valevole per la terza giornata di campionato. A spuntarla sono stati i padroni di casa con il risultati di 2 a 0. Il Castel Volturno cerca e trova subito la strada del riscatto dopo l’opaca prestazione in coppa che ha determinato l’eliminazione mentre il Vitulazio, nonostante una buona gara, non riesce a racimolare punti da questa trasferta.
PRIMO TEMPO. La gara inizia con una fase di studio da parte di entrambe le compagini. Il primo squillo arriva da parte dei padroni di casa al 16′ con il grande ex di turno Alfonso De Lucia ma il tiro finisce alto. La gara resta ancora in pieno equilibrio con varie azioni da una parte e dall’altra. Al 26′ ci prova Emilio Coppola di testa ma Luigi Martucci si fa trovare pronto con una parata in presa alta. Il match si sblocca al 34′: Domenico Pingue serve con un pallone perfetto Enrico Marraffino che di testa insacca in rete. Al primo errore la difesa del Vitulazio viene punita. I padroni di casa continuano ad attaccare e al 40′ Dario Scognamiglio mette la palla al centro per De Lucia ma è bravo l’estremo difensore avversario Mario Paolella a deviare in corner.
SECONDO TEMPO. Al ritorno dagli spogliatoi la prima azione importante è sempre dei padroni di casa: al 54′ Pingue lancia De Lucia in velocità ma quest’ultimo, a tu per tu con il portiere, vede respinto il proprio tiro dal portiere e successivamente perfeziona le difesa del Vitulazio. Prosegue a ritmi alti il match con buon possesso palla sopratutto da parte del Castel Volturno che tenta di sfondare al 59′. Questa volta è Marraffino a provarci ma il suo tiro finisce tra le braccia del portiere. Un minuto più tardi ci riprova ma questa volta trova John Fashanu Fayoseh a chiudere la giocata. Al 62′, dopo uno sviluppo di un calcio d’angolo, ci prova anche Pasquale Scielzo che colpisce di testa ma Martucci risponde ancora presente, questa volta in due tempi. Dopo tutti questi tentativi, il Castel Volturno raddoppia con Gaetano Gondola all’85’. Dopo una grande parata di Martucci su punizione, la palla finisce sui piedi di Gondola che si invola in avanti, dribla anche il portiere e la mette in rete. Un paio di minuti più tardi Gondola, entrato nel secondo tempo, ci riprova ma questa volta il portiere devia in calcio d’angolo. Allo scadere c’è spazio per un tiro da parte del capitano del Vitulazio Daniele Silvestro su suggerimento di Vincenzo Caiazzo che dalla sinistra mette a centro ma il portiere blocca la palla e così termina il match.
TABELLINO CASTEL VOLTURNO – VITULAZIO 2-0
CASTEL VOLTUNO: Martucci, Capogrosso, Gallo, Scognamiglio, Colella, Pingue, Garofano, Sannazzaro, Scielzo, De Lucia, Marraffino. A disposizione: Solaro, De Matteis, Gaudino, Granato, Parisi, Coppola, Gondola, Roghi. Allenatore: Angelo Valerio
VITULAZIO: Paolella, Marrone, Silvestro, Guida, Gravino, Fayoseh, Quaranta, Trematerra, Anzalone, Coppola, Mele. A disposizione: Bove, Maiello, D’Anna, Tranquillo, Toscano, Di Landa, Caiazzo, Sirico, De Matteo. Allenatore: Luigi Mele
AMMONITI: Capogrosso, Colella, Gallo, Scognamiglio (Castel Volturno); Anzalone, Mele, Silvestro, Gravina (Vitulazio)
MARCATORI: 34’ Marraffino, 85’ Gondola