IL VILLA LITERNO CADE IN COPPA. Il Napoli United di Maradona Jr elimina i biancorossi



Un’azione di gioco della gara di campionato Napoli United – Villa Literno

MUGNANO – Il Napoli United si impone con il risultato di 2 a 1 contro il Villa Literno nella gara valevole per la terza giornata della prima fase della Coppa Italia Eccellenza. Pochi giorni dopo la prima storica vittoria in Eccellenza, ai danni proprio del Napoli United, i biancorossi non riescono nel secondo exploit. Il Villa Literno, complice la sconfitta nella gara inaugurale contro l’Acerrana, per centrare il passaggio del turno e rientrare tra le migliori seconde si sarebbe dovuto imporre con due o più reti di scarto. Per tale ragione, con la qualificazione già messa in dubbio e per dar minutaggio, i biancorossi si presentano con ben cinque under schierati in campo.

PRIMO TEMPO. Sin dai primi minuti le due squadre cercano di proporre il proprio calcio. Già al minuto 3’ il Villa Literno si rende protagonista in fase offensiva con Scarparo ma l’estremo difensore avversario Giordano si fa trovare pronto e la devia in angolo. Da qui vi è un capovolgimento di fronte con un contropiede del Napoli United. Complice una disattenzione difensiva, Renelus si trova a tu per tu con il portiere ma la palla sfiora il palo. Poco dopo, Renelus ci riprova, questa volta di testa ma Mallardo risponde presente. Al 7’ dopo che Gatta ci prova dalla distanza, Giordano non blocca il pallone e sulla sfera si avventa Lepre che realizza in goal ma, essendo in netto fuori gioco, viene annullato. Al 12’ Renelus, sicuramente tra i più intraprendenti in questo avvio di gara, carica il destro da circa venti metri, Mallardo si rifugia in angolo. Tre minuti più tardi altro capovolgimento di fronte: a provarci è Gatta ma anche in questo caso la palla finisce fuori. Dopo tante azioni, il match si sblocca al 25’: dopo la respinta di Mallardo, il rapido Baumwollspinner, a porta sguarnita, spinge la sfera in rete. I padroni di casa si portano in vantaggio. Il Villa Literno prova a rialzarsi ma senza veri sbocchi per servire i propri attaccanti. Nel frattempo il Napoli United controlla il match. Al 38’ il Villa Literno si porta avanti con Romano che, dopo un ottima progressione sulla sinistra, arriva al tiro ma il portiere avversario dice di no. Allo scadere del primo tempo, al 45’ arriva il raddoppio per il Napoli United. A timbrare il cartellino, questa volta di testa, è ancora Baumwollspinner. Il primo tempo termina sul 2 a 0 per i padroni di casa.



SECONDO TEMPO. Tornati in campo, alla ripresa del match è ancora il Napoli United a imporsi in avanti, nonostante i due goal di vantaggio, questa volta con Cittadini ma il tiro dell’attaccante termina a lato. Nel frattempo iniziano ad essere effettuati i cambi per entrambe le squadre. Il Villa Literno non demorde e al 51’ accorcia le distanze. Gran goal di Romano che, dopo essersi involato sul filo del fuorigioco, mette a sedere un difensore e poi di esterno batte il portiere in uscita. Renulus, al 55’, dopo un’altra progressione prova il tiro ma la palla finisce sulla traversa per poi uscire. Al 75’ Pragliola, entrato in campo in questa seconda frazione di gioco, prova un’azione personale e dopo essere entrato in area prova il tiro ma la palla termina a lato. In pieno recupero, al 93’, arriva l’ultima occasione per il Villa Literno ma il tiro – cross di Romano non trova nessun compagno e così termina la gara. Il Napoli United batte 2 a 1 il Villa Literno. Nonostante la vittoria di quest’oggi del Napoli United, è l’Acerrana a passare il turno di questo girone.

TABELLINO NAPOLI UNITED – VILLA LITERNO 2-1

NAPOLI UNITED: Giordano, Fucile, Gentile, Cardone, Grieco, Oliva (52’Akrapovic), Baumwollspinner, Ciranna (67’ La Montagna, Renelus (80’ De Marco), Cittadini (80’ Guadagni), Guillari (67’ Arciello). A disposizione: Zanfardino, Pelliccia, Carpetti, Muniz. Allenatore: Diego Armando Maradona

VILLA LITERNO: Mallardo, Idioma (57’ Diana), Severino, Morgese (55’ Pragliola), Giannetti, Gatta (46’ Conte), Lepre, Scarparo, Romano, Gioielli (46’ Cafaro), Ammaturo (46’ Albano). A disposizione: Valletta, Falco, Barra, Di Costanzo. Allenatore: Ciro Amorosetti

AMMONITI: Guillari, Cardone, Oliva, Gentile (Napoli United), Scarpato, Romano (Villa)

ARBITRO: Marco Ganzelli (Frattamaggiore) ASSISTENTI: Luca Arcella (Frattamaggiore) – Costantino Recano (Nola)

MARCATORI: 24′ – 45′ Baumwollspinner, 53′ Romano

 


error: Content is protected !!
P