ALBANOVA, UN PIEDE NEGLI OTTAVI. Demolito il Monte ma la rissa ultras…



 CASAL DI PRINCIPE –È un’Albanova straripante quella andata in scena questo pomeriggio contro il Montecalcio. I biancoazzurri, visti anche i risultati delle altre partite, si sono qualificati come quarta migliore seconda. La qualificazione della squadra di Ciaramella pero non è sicura al 100%. Questo pomeriggio infatti si è giocata S. Antonio Abate – Ercolanese e la sfida è stata sospesa sul risultato di 1-3 per i granata. Nella ripresa, forse a causa di qualche scontro nel passato, alcuni tifosi delle due squadre sono entrati in campo e si sono scontrati sotto gli occhi dei giocatori e dell’arbitro che ha sospeso la partita.

Al seguito dell’episodio vergognoso, ora si dovrà esprimere il giudice sportivo il quale solitamente in queste circostanze non omologa la vittoria della squadra ma decreta la sconfitta e l’eliminazione  dal torneo di entrambe le squadre. Nel caso in cui quest’ultimo dovesse omologare la sconfitta a tavolino per entrambe (opzione più probabile) l’Albanova sarebbe qualificata come quarta, nel caso in cui invece il giudice sportivo dovesse decidere di far rigiocare la gara (opzione meno probabile) i biancoazzurri dovrebbero sperare in un passo falso dei giallorossi che con una vittoria si qualificherebbero come quarta migliore seconda.



COMUNICATO STAMPA 

L’Albanova ribalta i pronostici e in extremis accede agli ottavi di coppa Italia di Eccellenza. Il team di Ciaramella si impone con un roboante 7 a 2 sul Monte Calcio e, grazie al +4 nella differenza reti, si qualifica tra le migliori seconde al prossimo turno della competizione, dove incontrerà nuovamente la Maddalonese.

LA PARTITA – Entrambe le compagini fanno ampio turn over in virtù degli impegni ravvicinati. Rispetto all’undici titolare vittorioso con il Savoia, l’Albanova presenta dal primo minuto le novità Bouraoui, Cestrone, Granato, Improta e Gallardo. Il leit motiv del match è chiaro sin da subito, con i biancazzurri riversati nella metà campo avversaria in cerca del vantaggio. La prima rete arriva al 7′ ed è di Improta, abile a scattare sul filo del fuorigioco su un lancio dalle retrovie e a battere Margiore in uscita con un diagonale mancino. Quello dei padroni di casa è un assedio e, dopo svariate occasioni, Cestrone al 40′ sigla il 2 a 0 su cui si va al riposo. Nella ripresa la forbice si dilata ulteriormente con la rete di Tommasini (51′) e le doppiette di Improta (63′) e Cestrone (81′). Negli ultimi minuti Migliaccio (87′) a sorpresa sigla il 6-1, Cestrone (88′) fa tripletta personale e Pisano (90′) fissa il definitivo 7 a 2. I biancazzurri staccano il pass per gli ottavi

ALBANOVA CALCIO-MONTE CALCIO 7-2
ALBANOVA: Gianfagna, Negro, Bouraoui, Pontillo (64′ Roma), Tommasini, De Miranda, Cestrone, Granato (47′ Corbisiero), Improta (76′ Carannante), Gallardo (66′ Grezio), Minutella (47′ De Rosa). A disp.: Vivace, Falco, Damiano, Zavarone. All.: Ruggiero (Ciaramella squalificato)
MONTE CALCIO: Margiore, Buono (62′ Zazzaro), Parisi, Ferrara (52′ Liccardi), Lubrano Lobianco, Viola, Chiarelli (52′ Carandente), Lubrano Lavadera (68′ Coppola), Pisano, Migliaccio, Ricciolino (52′ Capuano). A disp.: Testa, Coquin, Deering, Meola. All.: Micallo
ARBITRO: Rotondo di Frattamaggiore. Assistenti: Caso (Frattamaggiore), Di Luca (Napoli)
MARCATORI: 7′ Improta, 40′ Cestrone, 51′ Tommasini, 63′ Improta, 69′ Grezio, 81′ Cestrone, 87′ Migliaccio (M), 88′ Cestrone, 90′ Pisano (M)
AMMONITI: Tommasini (A); Lubrano Lavadera, Zazzaro (M)

Comunicato Stampa Albanova Calcio 


error: Content is protected !!
P