AVERSA – Finisce a reti bianche il primo appuntamento di campionato per l’Albanova che, allo stadio Bisceglia di Aversa, non è andata oltre lo 0-0 contro il Saviano. Non è bastata ai ragazzi di Ciaramella una super prestazione specie nella seconda parte di gara in cui i biancoazzurri hanno sciupato tantissime palle gol complice anche l’ottimo Di Sarno oggi in giornata di grazia. Gran peccato per un risultato che poteva essere decisamente diverso, ora i casalesi dovranno migliorare la loro mira sotto porta per conquistare la prima vittoria stagionale.
PRIMO TEMPO. L’emozione della prima giornata si fa sentire subito e le due squadre danno vita ad una prima frazione molto intensa sul piano fisico ma poco spettacolare con rare azioni offensive. I biancoazzurri hanno il pallino del gioco ma non riescono a pungere con freddezza. La prima conclusione arriva al 12′ con Gallardo che col destro vede uno spiraglio e calcia senza però senza inquadrare lo specchio della porta. Superata la mezz’ora, bella combinazione tra Gallardo e Grezio con quest’ultimo che col sinistro va alla conclusione ma, disturbato da un difensore, è poco preciso e manda fuori. Al 47′ rimessa laterale di Negro, spizzata di Grezio per Maxi Gallardo che dal limite spreca clamorosamente e non indirizza verso lo specchio. Sul capovolgimento di fronte, Guidone orchestra il contropiede e va al tiro, prima Roma e poi Gianfagna con un colpo di reni deviano la conclusione e la palla termina in angolo. Queste le uniche azioni più pericolose di una prima frazione di gioco molto equilibrata.
SECONDO TEMPO. Primo squillo della ripresa sempre di marca biancoazzurra, 50′ sulla punizione di Cestrone, si sgancia De Miranda sul secondo palo per scodellare in mezzo ma il difensore coglie il proprio compagno Tommasini e l’azione sfuma. Al 62′ forti pretesti dell’Albanova, Ammendola colpisce con un calcione Accietto ma l’arbitro non ravvisa nemmeno una punizione, increduli i giocatori di Ciaramella che volevano la punizione. Superata la mezz’ora, ghiottissima occasione per l’Albanova, Bourauoui mette al centro per Accietto che va col destro, il tiro è forte e pericoloso ma non preciso, l’attaccante sfiora il palo ed il vantaggio per i padroni di casa. Il nuovo entrato Accietto è molto attivo sulla fascia e sfrutta la sua freschezza per mettere in difficoltà la difesa, viene steso da Ammendola e l’Albanova ha l’occasione dal vertice dell’area di rigore, Pontillo si incarica della battuta, sul secondo palo fa irruzione De Miranda che tutto solo, ad un metro dalla linea, cicca clamorosamente il pallone e getta alle ortiche l’opportunità di sbloccare la gara al 77′. L’Albanova continua a sciupare palle gol, combinazione tra Grezio ed Improta con quest’ultimo che solo davanti a Di Sarno si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore che resta in piedi e salva ancora i suoi, mani nei capelli per l’attaccante dei casalesi che si divora un goal clamoroso. A cinque minuti dalla fine Tommasini si porta in area e conclude da posizione favorevole ma ancora una volta senza inquadrare la porta. Accietto si libera di un uomo e mette al centro per Grezio che al volo gira col destro, un difensore devia il pallone che sfiora di centimetri il palo. Nel quarto dei sette minuti di recupero Grezio pesca Accetto che tutto solo calcia addosso a Di Sarno sciupando ancora il possibile vantaggio. L’ultimo a giocare a tiro a segno con la porta avversaria è Sparano che liberato in area piccola manda incredibilmente fuori da posizione più che ottimale. Finisce 0-0 ma è un risultato che va strettissimo all’Albanova che avrebbe potuto vincere con almeno due gol di scarto.