SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nuova tappa nel percorso di crescita per Davide Merola. L’attaccante classe 2000 di Santa Maria Capua Vetere è stato girato in prestito dall’Empoli, proprietario del suo cartellino, al Cosenza, club di Serie B. Con i Lupi della Sila, l’atleta ex Inter intende confermarsi e dimostrare tutto il suo valore, in linea con l’eccellente scorsa stagione al Foggia, con cui ha collezionato 11 goal e 4 assist in 32 presenze agli ordini di Zdenek Zeman. L’obiettivo è quello di farsi le ossa ed arrivare pronto per la Serie A: se continua il percorso dello scorso anno, con testa e gambe, il futuro sarà roseo.
IL COMUNICATO DEL COSENZA
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Merola proveniente dall’Empol FC. Nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 27 marzo 2000, l’attaccante, che nell’ultima stagione ha militato nel Foggia collezionando 32 presenze, 11 gol e 4 assist, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con opzione e contropzione. Merola cresce nelle giovanili dell’Inter e fa parte della squadra che conquista la tripletta nella stagione 2017/18 con la vittoria dello Scudetto, della Supercoppa e della Coppa Carnevale. Con i nerazzurri entra nel giro della prima squadra (allenata all’epoca da Spalletti) ed esordisce anche in Europa League nel match contro l’Eintracht Francoforte.
Nel 2019 l’Empoli lo acquista a titolo definitivo, in Toscana disputa due stagioni in serie B, prima di essere ceduto in prestito all’Arezzo e al Grosseto.
Merola è anche nel giro della nazionale azzurra (dall’ U15 all’U19) con cui ha realizzato 26 gol in 60 presenze“.