VILLA LITERNO – Grande attesa per la finale di domani di Coppa Campania Promozione. Domani, mercoledì 27 Aprile, alle 18:00 andrà in scena la finale “Dott. Achille Cuccari” in cui si affronteranno il Villa Literno e il Carotenuto. Entrambe le compagini hanno vinto meritatamente i rispettivi gironi di campionato e adesso sognano il double. Per arrivare sino alla finale i turni e gli ostacoli da superare non sono stati pochi. Oltre i propri gironi di coppa (girone 3 e girone 16 in cui figuravano, rispettivamente Villa Literno e Carotenuto), entrambe hanno vinto e passato le partite dal secondo turno in poi fino alle semifinali. Di seguito i percorsi delle due finaliste della partita di domani, che si preannuncia entusiasmante e ricca di emozioni.
PERCORSO DEL VILLA LITERNO. Il Villa Literno del presidente Fontana, vincitrice del girone A di Promozione con ben undici punti sulla seconda in classifica, in questo percorso di coppa non ha mai persone. Difatti, tra girone e turni seguenti, la squadra vanta otto vittorie e due pareggi. Nel girone 3 ha affrontato prima il Cellole, battuto in trasferta con il risultato di 1-4 e due settimane più tardi il Teano, quest’ultimo battuto per 3 a 1. Nel secondo turno la squadra da affrontare è stato il Castel Volturno: l’andata terminò con la vittoria di misura del Villa Literno per 1 a 0 mentre al ritorno la partita si chiuse sullo 0 a 0. Nel doppio match di ottavi la squadra liternese se l’è vista con il Bellizzi Irpino. All’andata già c’è stato un netto segno sul passaggio del turno da parte del Villa Literno che ha battuto la squadra avellinese per 3 a 0; il ritorno, invece, è terminato sul 3-2 per il Bellizzi. Ai quarti il Villa Literno ha battuto, nella doppia sfida, la Sessana. L’andata è stata senza reti, invece dominio liternese al ritorno in cui il Villa Literno ha vinto per 4 a 0. Infine, arrivati in seminale, i biancorossi hanno sfidato il Micri e hanno avuto la meglio in entrambi i match vincendo tutte e due le partite con il risultato di 2 a 1.
PERCORSO DEL CAROTENUTO. L’altra finalista sarà il Carotenuto, squadra fresca vincitrice del girone B di Promozione. Nel girone 16, la squadra di Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino, ha affrontato e battuto per 2 a 0 il Baiano. Ai sedicesimi di finale, ovvero secondo turno, la squadra avellinese del presidente Tedeschi, ha battuto il Cimitile sia in trasferta per 2 a 1 sia in casa per 3 a 0. Arrivati agli ottavi, il Carotenuto ha passato facilmente il doppio turno contro il Santa Maria La Carità con il risultato 0-2 in trasferta e 3 a 0 in casa. Ai quarti se l’è vista con l’Ercolanese: avversaria non facile da affrontare in entrambi i match. All’andata, la partita è terminata sullo 0 a 0; al ritorno vittoria di misura per 1 a 0 per il Carotenuto. La semifinale già è stata chiusa all’andata. Il Carotenuto ha vinto 3 a 0 contro la Sarnese in trasferta. Al ritorno solita partita dello 0 a 0 e di conseguenza approdo in finale.