CASERTA – Oggi pomeriggio si sono conclusi i gironi di Eccellenza. Definite le posizioni e, di conseguenza, le classifiche dei tre gironi e i vari piazzamenti. Di seguito il regolamento e gli abbinamenti riguardo triangolare finale e play off/play out.
TRIANGOLARE FINALE. Al triangolare finale qualificate le prime tre dei rispettivi gironi: Palmese (Girone A), Puteolana (Girone B), Angri (Girone C). Il girone triangolare finale si disputerà sulla base della formula all’italiana, con gare di sola andata, da disputarsi sui rispettivi campi di gioco delle contendenti. La società vincitrice della prima gara, giocherà anche la seconda gara. Nell’ipotesi di parità di punteggio al termine di ogni gara del girone triangolare saranno effettuati i tiri di rigore. I punti saranno attribuiti come segue:
1) 3 punti per ogni gara vinta dopo i tempi regolamentari
2) 2 punti per ogni gara vinta dopo i tiri di rigore
3) 1 punto per ogni gara persa dopo i tiri di rigore
4) Non saranno attribuiti punti per le gare perse dopo i tempi regolamentari
La terza classificata del Triangolare Finale parteciperà alla fase nazionale play off con la denominazione CAMPANIA 1.
PLAYOFF ECCELLENZA CAMPANIA. Le squadre qualificate ai play off sono le seguenti: Cervinara, Montemiletto (per il Girone A); Savoia, Napoli United, Ischia (per il Girone B); San Marzano, Agropoli, Scafatese (per il Girone C).
Classifica qualificate ai playoff:
- San Marzano 61pt
- Savoia 55pt
- Cervinara 54pt
- Agropoli 56pt
- Lions Montemiletto 52pt (Coeff. 1.34)
- Napoli United 52pt (Coeff. 1.19)
- Scafatese 52pt
- Ischia 51pt
ABBINAMENTO PRIMO TURNO PLAY OFF. Si disputeranno gare di sola andata in casa della squadra classificatasi nella miglior posizione nella stagione regolare. Nel caso in cui la partita termini in parità dopo i tempi regolamentari, sono previsti i supplementari ma non i rigori. In caso di parità ai supplementari, accederà al turno successivo la squadra meglio classificata.
- San Marzano-Ischia
- Savoia-Scafatese
- Cervinara-Napoli United
- Agropoli- Montemiletto
ABBINAMENTI SECONDO TURNO PLAY OFF. Si disputeranno gare di sola andata in casa della squadra classificatasi nella miglior posizione nella stagione regolare. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, sono previsti i supplementari ma non i rigori visto che, in caso di perdurante parità, accederà al turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato:
- (San Marzano-Ischia) vs (Agropoli-Montemiletto)
- (Savoia-Scafatese) vs (Cervinara-Napoli United)
ABBINAMENTI TERZO TURNO PLAY OFF. Si disputeranno gare di sola andata in casa della squadra classificatasi nella miglior posizione nella stagione regolare (vedi classifica delle otto qualificate ai playoff). In caso di parità dopo i tempi regolamentari previsti i supplementari ma non i rigori visto che, in caso di perdurante parità, accederà al turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato. La vincente di questo turno parteciperà ai Playoff Nazionali d’Eccellenza con la denominazione CAMPANIA 2.
- (San Marzano-Ischia) – (Agropoli-Lions Montemiletto) vs (Savoia-Scafatese) – (Cervinara-Napoli United)