CELLOLE – Se lo aggiudica il Gladiator il “triangolare della solidarietà” che si è disputato stamane Al “Montecollo” di Cellole tra tre squadre casertane, il Gladiator, la Real Aversa ed il Cellole. Grande giornata di sport per tutti prima delle vacanze pasquali e degli impegni di mercoledì per nerazzurri e granata che hanno una gara da recuperare. Decisivo ancora una volta bomber Gabriel Mattiolo, MVP del torneo con la doppietta che ha deciso la prima sfida tra Gladiator e Cellole. Le altre due sfide, quella tra Aversa e Gladiator, e Aversa – Cellole, sono terminate col punteggio di 0-0. Le tre partitine, con due tempi da venti minuti, hanno dato la possibilità ai tecnici delle squadre di provare nuovi schemi, far esordire giovani under e mantenere i muscoli allenati in attesa delle sfide che ontano di settimana prossima.
PRIMA SFIDA GLADIATOR-CELLOLE 2-0
La prima sfida è l’unica con reti e se l’aggiudica il Gladiator di Grimaldi. Pronti via e Puca con un destro a giro su punizione sfiora l’incrocio. I nerazzurri macinano e al 10′ vanno ancora vicini al goal, super azione personale di Dommarco che si destreggia tra tre uomini, si incunea e serve Pinto che si gira e calcia subito, il destro dell’attaccante non inquadra la porta. Un minuto dopo ancora Gladiator, tacco di Pinto a servire sulla corsa Sambou, il calciatore va a botta sicura ma D’Andrea si oppone prontamente con un grande intervento. È solo il preludio al goal che arriva al 12′, contropiede di Sambou che vede Mattiolo libero, l’ex Bologna calcia ma D’Andrea si oppone, sulla ribattuta ancora Mattiolo che al secondo tentativo fa centro e segna l’1-0. La risposta del Cellole arriva subito con Palumbo ma il suo diagonale finisce fuori. Al 18′ il Gladiator raddoppia, Flores vede tra le linee Mattiolo che riceve e poi col destro la mette nel sette, altro goal splendido del calciatore che fa doppietta, la seconda, consecutiva dopo quella in campionato contro l’Ostia Mare. 20′ altra punizione di Puca che col destro va ancora vicino al goal. Al 24′ il Cellole ha la chance di accorciare le distanze, Palumbo si incunea e calcia ma Puca tocca con la mano, l’arbitro assegna il rigore che Quintiliano batte, l’attaccante calcia ma De Luca con un grande intervento con la mano di richiamo nega la gioia del goal e respinge il tiro. 27′, Sambou dal corner per Flores che gira di testa, la palla è di poco fuori. In chiusura Senatore con una girata di sinistro sfiora l’incrocio ed il goal per il Cellole, al Gladiator la prima sfida che termina 2-0.
RETI: 12′ e 18′ Mattiolo (G),
NOTE: Ammoniti: Fabozzi (C), 24′ Quintiliano sbaglia un rigore (C)
SECONDA SFIDA GLADIATOR – REAL AVERSA 0-0
La prima occasione arriva al 4′ grande intuizione di Panaioli che salta un uomo e la mette rasoterra al centro, la palla arriva a Mancini che da ottima posizione sparacchia alto per via di una zolla che fa rimbalzare male il pallone. Quattro minuti dopo Punizione di Tomi dai venticinque metri con la palla che sorvola di molto la traversa aversana. 12′ bell’azione del Gladiator con l’asse Marin-Mattiolo, l’attaccante va al volo e mira all’angolo alto ma un attentissimo Lombardo con la mano di richiamo vola e mette in angolo. Le due squadre non trovano grossi spazi, Grimaldi e Chianese cercano di impensierire Merola che però non corre rischi. Alla mezz’ora anche Schiavi cerca gloria da lontano con un destro a giro che si alza di poco sopra la traversa. Al 34′ grandissima occasione per l’Aversa con Cavallo che recupera palla, arriva in area e calcia angolato col destro senza però centrare la porta, il pallone esce di pochissimo alla destra di Merola. In chiusura ancora una punizione di Tomi dalla lunghissima distanza, fuori. Sugli sgoccioli, schema del Gladiator con Marin che da azione d’angolo va alla botta di destro, per poco non inquadra lo specchio di porta e mette i brividi a Lombardo.
NOTE: Ammoniti: Puca (G)
TERZA SFIDA REAL AVERSA – CELLOLE 0-0
Complice il grande caldo, le due squadre fanno fatica a creare nitide occasioni ma creano l’occasione per tanti giovani di mettersi in mostra. 10′ Chianese calcia bene verso la porta su punizione ma il portiere del Cellole fa buona guardia. Sul finire la sfida si accende, al 35′ il Cellole sfiora il goal del vantaggio, cross su punizione dalla destra col colpo di testa di Mirra preciso e angolato ma De Simone si distende e con un grande intervento evita la rete. L’Aversa risponde subito con Chianese che di poco non trova lo specchio di porta. Finisce a reti bianche la sfida ed il triangolare va al Gladiator che vince a quota 4 punti per effetto della vittoria e del pareggio, 2 pareggi ed altrettanti punti per l’Aversa, un solo punto per il Cellole.
Grande festa a fine torneo con tutti i protagonisti a stringersi la mano, ottima anche l’accoglienza della società del Cellole con a capo il presidente Freda e la presenza del pubblico nonostante il giorno festivo.