UGENTO (LE). Termina in parità il confronto contro l’ultima in classifica. Un pari riacciuffato nei minuti di recupero grazie a Felleca. Una Casertana in difficoltà soprattutto nel primo tempo, in cui non è riuscita ad essere incisiva. Nella ripresa c’è stata una Casertana molto più determinata e grazie (ancora una volta) all’innesto di Felleca (suo il gol del pari) è riuscita a non perdere. Il risultato, ovviamente, non può soddisfare i falchetti che cercano punti per entrare nella zona playoff. Non è stata una Casertana brillante, non è più la Casertana di alcuni mesi addietro. Non è riuscita ad imporre il proprio giorno nè a rendersi pericolosa (nel primo tempo) e anche il fanalino di coda Matino fa bella figura.
LE SCELTE. Sono sei gli indisponibili della Casertana per la gara di oggi. Mancano Addessi, Tufano, Criscuolo, Nicolau, Vacca e Diaz. Torna titolare Trapani, in panchina Rainone.
PRIMO TEMPO. Un primo tempo non all’altezza della storia della Casertana. Anche perchè, con tutto il rispetto, l’avversario si chiama Virtus Matino ed è ultimo in classifica con appena 19 punti. Eppure le uniche emozioni le ha regalate proprio la squadra di casa, il Matino, prima con un’ottima rovesciata di Monopoli e poi con la rete di Palmisano allo scadere delle primi 45′ di gioco. La Casertana deve cambiare passo se vuole ribaltare l’incontro. Ha creato poco e non ha convinto.
Al 12′ tiro su calcio piazzato di Inguscio e palla alta.
Al 24′ azione personale di D’Ottavi che arriva al limite dell’area ma viene fermato fallosamente dall’ex rossoblù Meola. Cartellino giallo per Meola.
Al 32′ bravo Kosovan a penetrare in area dalla destra ma non serve a servire un proprio compagno e l’azione sfuma, poi la palla arriva a D’Ottavi che ci prova, da fuori area, senza successo.
Al 35′ una bella rovesciata di Monopoli, in area, da posizione centrale, finisce di poco a lato.
Al 40′ conclusione di Favetta e pallone che termina alto. L’attaccante rossoblu vorrebbe l’angolo, per la deviazione di un avversario, ma l’arbitro è di parere contrario.
Al 45′ passa in vantaggio il Matino con Palmisano che sfrutta al meglio un suggerimento di Stauciuc.
SECONDO TEMPO.
Al 4′ Felleca si rende pericoloso a sinistra, mette in mezzo dove Favetta è anticipato dall’avversario.
Ancora Felleca protagonista al 7′. Il numero nove rossoblu entra in area, salta Monopoli, ma poi calcia alto.
Al 17′ un calcio di punizione di Vicente è parato a terra da Leuci.
Al 19′ Inguscio va vicino al raddoppio, il suo destro viene deviato e palla che termina di poco fuori.
Al 26′ Kosovan perde l’attimo per calciare a rete da pochi metri ben servito da Favetta.
Un minuto dopo un gran tiro di Feola viene respinto in angolo da Leuci.
Al 29′ un colpo di testa di Salto impegna il portiere del Matino.
Al 35′ Vicente apre a destra per Munoz che calcia sul primo palo. Blocca Leuci.
Al 37′ Monopoli incrocia troppo il suo destro e non centra il bersaglio.
Al 42′ st Colacicchi, portatosi in area avversaria, non riesce a girare con forza. Blocca senza problemi Leuci.
Nel primo dei cinque minuti di recupero Felleca riequilibra la partita. Dopo aver saltato un avversario lascia partire un destro preciso che finisce nell’angolo alla destra di Leuci.
IL TABELLINO V. MATINO – CASERTANA 1-1
V. MATINO: Leuci, Monopoli, Patronelli, Tarantino (dal 38′ st Fina), Maxime Milongi, Meola, D’Andrea, Cimino (dal 1′ st Calò), Inguscio, Palmisano (dal 13′ st Morra), Stauciuc (dal 26′ st Malonga). A disp.: Caputo, Rantucho, Ancora, Mbengue, Prete. All.: G. Branà.
CASERTANA: Trapani, Salto, Vicente, Mansour (dal 1′ st Felleca), Kosovan (dal 31′ st Carannante), Rossi (dal 41′ st Capitano), Feola, Munoz, D’Ottavi (dal 1′ st Cusumano), Favetta, Colacicchi. A disp.: Carotenuto, Ferraiuolo, Di Somma, Rainone, Maresca. All.: E. Feola.
ARBITRO: Fabrizio Arcidiacono di Acireale.
MARCATORI: Palmisano al 45′ pt, Felleca al 46′ st
NOTE: ammoniti Meola, Vicente, Capitano, salto; rec.: 2′ pt-5′ st