Vince la Sessana allo stadio “Ernesto Prassino” che si sbarazza del Vitulano bissando il successo dell’andata.
Le formazioni. Rientra dalla squalifica Di Iorio che torna nei quattro di difesa, Celio-Otranto-Fava sono i tre centrocampisti con il tridente composto da Bianco-Monaco Di Monaco-Marraffino. Gli ospiti con un ermetico 4-5-1 alla difesa del risultato per provare a portare a casa punti preziosi.
Primo tempo. I gialloblù provano sin dai primi minuti a sbloccare il match, la punizione al limite dell’area di Monaco Di Monaco supera la barriera, ma non termina nello specchio della porta (3’). I padroni di casa spingono soprattutto sulla sinistra, è Vincenzo Bianco a provare a trovare gloria personale, ma il destro a giro del numero sette viene respinto in angolo dal colpo di reni di Vetrone. Zamparelli perde palla in uscita e regala palla a Matarazzo, il numero dieci neroverde avanza con il pallone ed appena entrato in area lascia partire il diagonale senza inquadrare la porta. I gialloblù trovano il goal del meritato vantaggio al 27’, scambio tra Monaco Di Monaco e Marraffino con il capocannoniere del campionato che trova il mancino giusto e la ventesima rete per l’1-0 della Sessana.
Secondo tempo. La Sessana ha una tripla occasione per raddoppiare in cinque minuti prima del sessantesimo. Al 55’ taglio di Vincenzo Bianco che avanza sull’out sinistra ed appena entrato in area di rigore non riesce a trovare la deviazione giusta; un minuto dopo Monaco Di Monaco che serve Marraffino, l’attaccante si coordina, ma calcia alto sopra la traversa. L’ultima occasione capita sui piedi di Bianco che non riesce approfittare al meglio dell’uscita errata di Vetrone calciando incredibilmente fuori a pochi passi dalla linea di porta. Gli ospiti al 63’ hanno tre occasioni di fila per pareggiare i conti, doppio intervento salva-risultato di Mormile prima su Ilario e poi su Iodice, nel mezzo il palo salva i gialloblù sul colpo di testa di Matarazzo. Scampato il pericolo i gialloblù raddoppiano, Nugnes serve in profondità Mugione che al primo pallone toccato regala a Marraffino la doppietta personale chiudendo i conti a dodici minuti dal novantesimo. I gialloblù gestiscono palla e provano a cercare il goal del tris con Mugione che all’85’ non riesce a sfruttare al meglio l’assist di Bianco calciando alto sopra la traversa. Non accade praticamente nulla nei cinque minuti di recupero, la Sessana può festeggiare il ritorno alla vittoria con una gara gestita ottimamente dalla squadra di mister Teta, prossima sfida alla Virtus Goti per trovare continuità.
SESSANA: Mormile, Di Iorio, Lunardo (86’ Nardi), Celio (77’ Esposito G), Talitro, Zamparelli, Bianco, Otranto, Monaco Di Monaco (72’ Mugione), Fava (58’ Nugnes), Marraffino. All. Teta. A disp. Verdolotti, Cimorelli, Abate, Esposito B.
VITULANO: Vetrone, Ilario (81’ Calabrese), De Filippo, Salvatore, Iaquinto, Goglia, Iodice, Cocchiaro (67’ Cusano D), Matarazzo (76’ Fucci), Boffa, Cusano A (55’ Buono). All. Glorioso. A disp. Caporaso, Zotti,
ARBITRO: Francesco Fermo di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Michele Avitabile di Castellamare di Stabia – Antonio Apuzzo di Napoli
MARCATORI: 27’,78’ Marraffino (SES)
AMMONITI: Abate, Esposito G (SES); Cusano A, Cusano D, Matarazzo (VIT)
CORNER: 4-3 per la Sessana
RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST
Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana