CASERTANA RIACCIUFFATA NEL FINALE – Una buona ma sfortunata Casertana, non riesce a vincere il derby con la Nocerina



La girata vincente di Favetta (Foto G. Scialla)

CASERTA. Finisce in parità un derby equilibrato ma che la Casertana, ai punti se stessimo a parlare di un match di pugilato, avrebbe meritato sicuramente di vincere. Due i legni colpiti dalla Casertana. Nl primo tempo un gran sinistro di Favetta sbatte sul palo più lontano e allo scadere una meravigliosa conclusione da lontano di Vicente si infrange sull’incrocio dei pali alla destra del portiere Venditti. Alla Casertana sarebbe servita una vittoria per riavvicinarsi alla zona playoff ma oggi un po per sfortuna, un po per l’errore di Colacicchi che ha generato il gol di Chietti, i tre punti non sono arrivati.

LE SCELTE. La Casertana ritrova Monti e Di Somma. Ancora indisponibile Tufano a cui si aggiungono Munoz, Nicolau e Criscuolo. Prima convocazione per il difensore della juniores Ferraiuolo. Cavallaro, allenatore della Nocerina, deve fare a meno di Talamo ed Esposito.



PRIMO TEMPO.

Dopo solo tre minuti di gioco, primo squillo della Casertana con un gran tiro a volo da parte di Ciro Favetta dal limite dell’area, su un lungo lancio da parte di Vicente. Favetta cerca l’incrocio dei pali alla sinistra di Venditti. Palla alta.

4′ Ammonito l’attaccante della Nocerina Pamieri, per simulazione in area di rigore.

13′ Casertana in attacco e occasione per Addessi di siglare il vantaggio: trova palla in area di rigore, e cerca il gol con una diagonale che sfiora il palo e si spegne sul fondo.

20′ I rossoblù ci provano ancora con il solito Favetta che cerca la rete con un tiro ad incrociare sul palo più lontano ma la palla sbatte sul palo e rimbalza sui piedi di Addessi che tenta il tiro, ma finisce di poco a lato. Il numero 14 rossoblù poteva fare di meglio.

29′ Nocerina che effettua il primo cambio dell’incontro: entra Bovo al posto di Dammacco. Cambia anche il modulo: dal 3-4-1-2 di partenza al 3-5-2.

42′ Ammonito Saporito per fallo da dietro su Addessi.

SECONDO TEMPO.

Sostituzione per la Casertana: entra Feola esce Mansour.

8′ Finalmente rossoblù che trovano il gol con il solito Ciro Favetta. Punizione da fuori area battuta da Vicente che trova una splendida girata al volo del numero 94 della Casertana con palla diretta in rete sul palo più lontano. Casertana che non può fare a meno del suo bomber.

22′ Cambio per la Casertana: Felleca al posto di Addessi.

24′ Doppio cambio per i rossoneri: entrano Mancino e Stojanovic al posto di Saporito e Cuomo.

28′ Cartellino giallo per Bovo.

31′ Seconda sostituzione per la Casertana: esce uno stanco D’Ottavi ed entra al suo posto Maresca.

36′ Ammonito Maresca per fallo su Chietti. Calcio di punizione da posizione interessante per la Nocerina che viene respinto dalla barriera rossoblù.

38′ Mister Feola decide di mancare in campo Diaz e Kosovan al posto di Favetta e Vacca.

A cinque minuti dalla fine, la Nocerina trova il gol del pareggio con Chietti che, con un tiro a giro, mette la palla in rete alla sinistra dell’estremo difensore rossoblù. Ingenuità difensiva da parte di Colacicchi che ha permesso al numero 17 di calciare a rete.

45′ Esce dal campo con i crampi l’autore del gol del pareggio della Nocerina Chietti, prende il suo posto Menechino.

Casertana che sul finale prova a riconquistare la vittoria con un gran tiro dalla distanza da parte di Vicente che si scaglia all’incrocio dei pali. Questa è stata l’ultima opportunità per i falchetti, l’arbitro dopo venti secondi ha fischiato la fine della gara.

TABELLINO CASERTANA – NOCERINA 1-1

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Colacicchi, Rainone, Salto, Monti; Vicente, Vacca (38′ st Kosovan); Addessi (22′ st Felleca), Mansour (1′ st Feola), D’Ottavi (31′ st Maresca); Favetta (38′ st Diaz). A disp.: Bovenzi, Rossi, Cusumano, Carannante. All.: E. Feola

NOCERINA (3-4-1-2): Venditti; Bruno, Donida, Garofalo; Saporito (24′ st Mancino), Cuomo (24’st Stojanovic), Vecchione, Chietti (45′ st Menechino); Dammacco (29′ pt Bovo); Palmieri, Mazzeo. A disp. Pitarresi, Scrugli, Riccio, Donnarumma, Bapignini. All. G. Cavallaro

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.

MARCATORI:8′ st Favetta, 39 ‘st Chietti

NOTE: ammoniti: Palmieri, Saporito, Bovo, Maresca; rec.: 1 ‘pt; 5’ st

 


error: Content is protected !!
P