PIEDIMONTE MATESE – Ha voglia di rialzarsi subito il Matese di Corrado Urbano dopo la sconfitta subita domenica scorsa a Castellalto. I lupi ospiteranno il Castelfidardo nella sfida di domani pomeriggio al “Ferrante” dalle ore 14,30.
LA CLASSIFICA. Con la sconfitta nella tana del Castelnuovo Vomano, i biancoverdi sono scesi al dodicesimo posto con 32 punti a – 4 dal quinto posto occupato dalla Vastese, ma con soltanto tre lunghezze di vantaggio rispetto alla zona play-out occupata dal Montegiorgio. Non se la passa meglio il Castelfidardo che quest’anno sta avendo non pochi problemi e al momento è terzultimo a quota 27 punti sebbene sia reduce dal tris casalingo contro il Chieti.
LA SQUADRA. La compagine marchigiana ha cambiato tanto rispetto alla gara di andata disputatasi ad ottobre. Il Matese ritroverà due sue ex calciatori che lo scorso anno si misero in mostra nell’annata dei record: Mattia Palombo e Paolo Riggio, entrambi acquistati nell’ultima sessione di mercato dai marchigiani. In difesa è arrivato anche Matias Murati terzino destro classe ’03 cresciuto nella Sambenedettese ed ex anche di Montegiorgio. Il tecnico Mangiapane può contare in mediana su Manuel Fioravanti centrocampista classe ’00 nativo di Roma ed ex di Nuova Florida, Juve Stabia e Messina. In avanti i volti nuovi sono quelli di Ivan Perkovic e Camara: il croato ha giocato con Roccella, Sant’Agata e con l’Agnonese. Il secondo invece è una punta possente cresciuto nel Cesena ed ex di Picerno, Nardò e Vastogirardi.
I PRECEDENTI. La sfida di domani, sarà la quarta tra queste due compagini negli ultimi due anni. All’andata il pari firmato da Alfageme e Cardinali, lo scorso anno invece un pari a reti bianche ed una vittoria dei marchigiani che si imposero 3-1 al Ferrante con i goal di Fermani, Braconi e Giampaolo, a nulla valse la rete dell’ex Inter Tommasone per i verdeoro.