CASERTANA CONVINCENTE. I gol di Favetta riportano i rossoblù alla vittoria



L’esultanza dei rossoblù (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA. Finalmente è arrivata, la vittoria mancava dall’ultima giornata del girone di andata, e qui al Pinto addirittura dalla sedicesima giornata. Quella vista oggi è stata una Casertana ordinata, generosa, concreta, incisiva, che ha giocato con personalità ed ha largamente meritato il successo. Sugli scudi Favetta autore di una doppietta. Sembra che la Casertana intraveda la luce in fondo al tunnel. Contro il Nardò è arrivata la prima vittoria del girone di ritorno, ed è anche il primo successo della gestione Feola.

LE SCELTE. Il tecnico Enzo Feola ritrova Rainone, Favetta e Vacca. Il difensore, però, comincia dalla panchina. Indisponibili Di Somma, Tufano e Criscuolo. Mansour siede in panchina. Nel Nardò rientrano Cancelli e De Giorgi.



 

PRIMO TEMPO

8′ Primo squillo dell’incontro da parte della Casertana. Cross dalla destra di Kosovan che, in area, colpo di  testa di Favetta, e pallone che sfiora il palo alla destra di Petrarca.

Passano solo dieci minuti ed i rossoblù trovano il gol del vantaggio con il solito Favetta. Cross lungo da fuori area da parte di Vacca, diretto in area di rigore dove trova di nuovo la testa di Ciro Favetta che, questa volta, riesce a scavalcare il portiere avversario che non ha potuto fare nulla.

27′ Nardò costretto al cambio: entra Caputo al posto dell’infortunato Mengoli.

30′ I rossoblù cercano di aumentare il loro vantaggio e ci provano con un gran destro dal limite dell’area di Addessi, diretto nell’angolino alto alla destra di Petrarca. L’estremo difensore avversario è bravo a respingere.

34′ La Casertana insiste e trova il gol del raddoppio con Vacca. Il centrocampista rossoblù si fa trovare in area di rigore su un cross dalla destra da parte di Munoz e di testa indirizza la palla verso la porta avversaria, con il pallone che sbatte sotto la traversa ed entra in rete.

40′ Primo ammonito dell’incontro Masetti, per fallo al limite dell’area su Addessi. L’arbitro assegna un calcio di punizione e manda negli spogliatoi l’allenatore del Nardò De Candia.

41′ Casertana che vuole chiudere la partita e ci prova con uno strepitoso calcio di punizione da parte di Addessi, dal limite dell’area, che si infrange sulla traversa. Prova a ribattere Maresca, ma la palla finisce sul fondo.

SECONDO TEMPO

5′ Rossoblù che cominciano il secondo tempo in attacco e trovano subito un’occasione con Favetta che, dopo aver scambiato con Kosovan, arriva in scivolata in area di rigore ma non riesce ad indirizzare il pallone che finisce sul fondo.

5′ Finisce la partita di Kosovan e comincia la partita del numero 10 rossoblù Mansour.

11′ Seconda ammonizione dell’incontro ai danni di Cancelli per simulazione.

13′ Il Nardò è ancora vivo e lo dimostra con uno splendido tiro a giro da parte di Mariano, dal limite dell’area, che sfiora l’incrocio dei pali alla destra del portiere Carotenuto.

14′ La squadra ospite insiste con una cavalcata dalla sinistra di Mancarella che, arrivato in area, cerca il gol. Tiro respinto dal difensore Salto.

16′ Doppia sostituzione da parte della Casertana: entrano Feola e Cusumano al posto di Addessi e Maresca.

16′ Sostituzione Nardò: entra Cristaldi esce Puntoriere.

22′ Inarrestabile Favetta che trova il terzo gol dell’incontro: il numero 94 ruba la palla a centrocampo, corre verso l’area di rigore, salta Trinchera e di destro, mette la palla alle spalle dell’estremo difensore del Nardò. Doppietta per Favetta ed ammonizione per aver tolto la maglia.

23′ Finisce tra gli applausi la partita di Favetta e comincia la partita di Diaz.

27′ Cambio Nardò: esce Caracciolo entra Dorini.

37′ Mister Feola decide di mandare in campo Rainone al posto dell’autore del secondo gol Vacca.

37′ Doppia sostituzione per il Nardò: entrano Cavaliere e Valzano al posto di Mariano e De Feo.

43′ Ammonito Monti.

TABELLINO CASERTANA – NARDO’ 3 – 0

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Colacicchi, Munoz, Salto, Monti; Maresca (16′ st Cusumano), Vicente; Addessi (16′ st Feola), Kosovan (5′ st Mansour), Vacca (37′ st Rainone); Favetta (23′ st Diaz). A disp.: Trapani, Felleca, Rossi, D’Ottavi. All. Vincenzo Feola

NARDO'(4-3-1-2): Petrarca; Trinchera, De Giorgi, Masetti, Caracciolo (27′ st Dorini); Mengoli (27′ pt Caputo), Cancelli, De Feo (37′ st Valzano); Mancarella; Puntoriere (16′ st Cristaldi), Mariano (37′ st Cavaliere). A disp.: Rollo, Centonze, My, Gallo. All. Pasquale De Candia

ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo

MARCATORI: 19′ pt, 22′ st Favetta; 34′ pt Vacca

NOTE: Ammoniti: Masetti, Cancelli, Favetta, Monti. Espulsi: l’allenatore De Candia. Rec.: 2′ pt; 5′ st


error: Content is protected !!
P