VASTO– Sei punti nelle ultime quattro partite per il Matese che, dopo la vittoria contro il Vastogirardi, ha tanta voglia di continuare su questa strada anche su un campo difficile come quello della Vastese. Al “Comunale Aragona” di Vasto, i lupi sono attesi dalla difficile trasferta di domenica pomeriggio a porte chiuse alle ore 14.30.
IL MOMENTO. Dopo i buoni pareggi contro Porto d’Ascoli, Nereto e Trastevere, i lupi si sono sbloccati con una grande prestazione contro il Vastogirardi che ha regalato una vittoria che mancava da tanto. I biancoverdi ora sono fuori dalla zona play-out e a sole sei lunghezze dal quinto posto. Quinta piazza occupata proprio dalla Vastese, protagonista fin qui di un ottimo campionato. I biancorossi sono reduci da ben nove risultati utili consecutivi: le sei vittorie e i tre pareggi ottenuti hanno rilanciato la squadra che ora combatte gomito a gomito con Porto d’Ascoli, Fiuggi, Pineto e Notaresco per un posto negli spareggi.
LA SQUADRA. Gli abruzzesi hanno decisamente cambiato rotta negli ultimi due mesi e dopo un avvio di stagione sottotono hanno scalato la classifica con tante prestazioni di rilievo anche contro avversari importanti. Rispetto alla gara d’andata, vinta dal Matese, la società ha operato sul mercato regalando alcune pedine nuove al tecnico D’Adderio. In difesa, c’è Emanuele Allegra classe 94′ cresciuto nel settore giovanile del Napoli e con esperienze in Serie C con Pavia, Entella, Pontedera e Latina. Sulla sinistra invece c’è Gabriele Tancredi laterale difensivo sinistro 01′ ex di Audace Cerignola, Trastevere e Castelnuovo Vomano. In mezzo al campo da segnalare il ritorno di Cristian Stivaletta centrocampista classe 95′ forte fisicamente e con doti tecniche da non sottovalutare. Insieme a lui, anche Corticchia centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Juventus ed ex di Vicenza, Paganese, Como. A rinforzare il reparto avanzato è arrivato dal Fiuggi Ficara attaccante con già sei gol all’attivo in questo campionato. I nomi dei nuovi acquisti vanno ad aggiungersi ai tanti calciatori dotati della formazione biancorossa come i vari Sansone, Lenoci Agnello, ed il duo Alonzi -Alessandro, il primo ex Chievo con cinque gol in campionato, il secondo ex Ternana capocannoniere della squadra a 11 gol.
I PRECEDENTI. Non sarà dunque una prova facile quella che attende il Matese che dovrà fare attenzione a tanti calciatori di valore. I precedenti però sorridono ai lupi, tre vittorie in altrettanti incontri con gli abruzzesi. Lo scorso anno Langellotti, Masi e Ricci segnarono il 3-0 dell’andata e la coppia Abreu – Galesio il ritorno vittorioso 2-1. Nella gara d’andata di questa stagione invece fu Bruno El Ouazni a regalare la gioia ai matesini in pieno recupero.