CASTEL VOLTURNO – Il Castel Volturno del tecnico Lello Cottuno, sabato scorso ha fatto suo il derby contro il Cellole. La compagine biancazzurra matricola di questo campionato, si sta comportando in modo egregio in un campionato impegnativo come quello di Promozione. Il girone del resto è da sempre impegnativo. In questa stagione si è arricchito di compagini storiche del calcio campano come la Boys Caivanese. Di sicuro il torneo resterà aperto fino alle ultime battute, riservando tante emozioni per un posto in Eccellenza. Il Castel Volturno dopo una prima parte di stagione difficile, dopo il mercato di riparazione sembra essersi calata nella mentalità di questo campionato. A parlare dell’andamento dei gialloblù il Vice Presidente Salvatore Ricciardi ha rilasciato una piacevole intervista:
Siamo giunti al girone di ritorno direttore Ricciardi, un suo commento in merito all’andamento del gruppo fino a questo momento?
“Per quanto riguarda il girone di andata è stato caratterizzato da diversi infortuni, specialmente da alcuni uomini chiave di questo gruppo, sulla quale abbiamo puntato in questa stagione, dove non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, possiamo dire che l’andamento della squadra è stato altalenante”
Nei mesi di dicembre e gennaio avete puntellato la rosa nei punti nevralcigi del campo. Ad oggi come valuta l’inserimento dei nuovi arrivati in casa gialloblù?
“Con l’apertura del mercato dicembre ci siamo guardati intorno e ho avuto la fortuna di incontrare una persona esperta come il direttore Giovanni Caruso che ci ha dato una grossa mano andando a puntellare la rosa dove era necessario. Dopo la sconfitta con il Goti abbiamo deciso di interrompere il rapporto con Perna e chiamare Lello Cottuno, dove siamo intervenuti ulteriormente sul mercato migliorando la rosa. Non sono abituato a parlare dei singoli ma lavorando con la giusta abnegazione e impegno i risultati arriveranno.”
Come sta rispondendo la tifoseria locale?
“A Castel Volturno categorie come la Promozione non si vedevano da alcuni anni. con il nostro progetto con l’ausilio di alcune persone si stà muovendo qualcosa. Non avendo un impianto adeguato stiamo disputando le partite allo stadio Scalzone di Casal di Principe. La tifoseria nonostante la trasferta, sta rispondendo bene e cercheremo di regalargli tante soddisfazioni che meritano”
Dopo la vittoriosa partita di domenica scorsa, nella prossima giornata vi aspetta un avversario ostico come il ponte, che Castel Volturno si aspetta?
“Il primo giorno che ho parlato con il tecnico Cottuno e ai ragazzi ho fatto presente le ambizioni della società e ho detto ai ragazzi di affrontare dodici finali, considerando ogni partita come l’ultima di campionato e solo cosi possiamo arrivare agli obiettivi prefissati dalla società. Abbiamo ottenuto un pareggio a Pietrelcina dove siamo stati anche un pò sfortunati, poi c’è stata una bella vittoria contro il Teano e lo stop contro la Sessana che io penso sia dovuti a più fattori, emotivo e fattore campo dove abbiamo un gruppo di ragazzi molto tecnici dove non giocando sul sintetico vanno in difficoltà, fino ad arrivare alla gara contro il Cellole dove fondamentalmente è stata una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, dove potevamo e dovevamo chiuderla prima. Contro il Ponte sarà una partita insidiosa dove mi aspetto un Castel Volturno arrembante consapevole delle propie forze e andremo li per fare risultato”.