MONTE DI PROCIDA – Vittoria larga per la Maddalonese che rifila quattro goal alla Napoli Nord e vola al settimo posto in classifica. Una gara sì abbordabile, contro l’ultima della classe, ma necessaria per dimostrare maturità e controllo anche dei match che potrebbero far abbassare la guardia alle compagini più quotate. Non c’è tempo però per festeggiare, perché ora si entra nel clou del campionato: Ercolanese, Puteolana, Frattese ed Ischia attendono i granata, in quello che sarà un mese a dir poco dispendioso per gli uomini di mister Valerio. Proprio il tecnico calatino ha discusso di quanto visto nel match di sabato e degli impegni futuri del club granata.
LA GARA DI SABATO. “Contro la Napoli Nord contava solo vincere e ci siamo riusciti, non senza qualche difficoltà: la gara non è stata sbloccata subito, abbiamo sciupato qualche occasione da goal ma abbiamo in ogni caso gestito bene il match. Non c’è stata ansia, non siamo stati frettolosi, la squadra si è dimostrata matura e sono quindi soddisfatto dei ragazzi. Anche quando il gap si è acuito hanno mantenuto lo stesso atteggiamento, senza abbassare la guardia e concedere occasioni agli avversari”.
I PROSSIMI IMPEGNI. “Domenica contro l’Ercolanese ci aspetta una battaglia sportiva contro una squadra estremamente in salute, reduce da quattro risultati utili consecutivi, dopodiché affronteremo le prime tre della classe. Bisognerà ragionare partita dopo partita, e accettare il fatto che questo campionato si risolverà solo nelle battute finali. Siamo settimi da neopromossi, dovrebbe essere un ottimo risultato, ma la verità è che siamo a sei punti dalla zona play-off ma anche a tre dai play-out. Il campionato è a dir poco particolare, ciò che possiamo fare è stringere i denti e rendere il “Cappuccini” il nostro fortino”.