CASAL DI PRINCIPE – Il momento tanto atteso sta per arrivare. Sabato pomeriggio alle ore 15 allo stadio “Angelo Scalzone” di Casal di Principe si sfideranno due compagini che stanno dando spettacolo sui campi del girone A della Prima Categoria.
Il punto sulla Sanciprianese
La Sanciprianese del tecnico Antonio Lagravanese arriva a questo importante appuntamento con un vantaggio di 6 punti dai cugini biancazzurri. Un divario importante ma non decisivo ai fini della classifica finale. Il tecnico rossoblù predica la calma e sta preparando questa sfida con la massima attenzione non lasciando niente al caso. Queste sono partite che valgono doppio specialmente per il morale. il punto di forza della Sanciprianese è la compattezza del gruppo, Parente&soci sono arrivati a questo appuntamento con 13 gare vinte e 3 pareggiante. Anche la differenza reti vede favoriti i rossoblù con 45 reti fatte e 6 incassate. I numeri di questo gruppo sono da primato assoluto cosi come la stella Angelo Parente autore fin qui di una stagione da ricordare con 20 reti fatte contro i 6 di Filippo Biondi del Casal di Principe 81033. D’accordo Biondi non sarà un attaccante di razza ed è un centrocampista, il suo compito è smistare palloni importanti per Antonio Insigne fratello del campione d’europa Lorenzo e fratello di Roberto in forza al Benevento.
Il Punto in casa Casal di Principe 81033
In casa biancazzurra sanno che questa partita è di fondamentale importanza e da non sbagliare se si vuol recuperare il divario dai cugini sanciprianesi. La compagine biancazzurra si avvicina a questa sfida di cartello con 36 punti in classifica frutto di 11 vinte, 3 pareggiate e 2 sconfitte. Passando alle reti fatte sono ben 41 contro le 11 incassate. Nonostante non sia la principale squadra della città, durante le partite casalinghe ha un suo piccolo seguito e la tifoseria biancazzurra dovrà rappresentare quel punto di forza capace di trascinare l’undici di Fabozzo alla vittoria. Il tecnico biancazzurro ha operato alcuni cambiamenti nella rosa con l’innesto di Carlo De Falco calciatore di esperienza avendo giocato in categorie superiori con la maglia del Gladiator, Maddalonese e Vitulazio. Il nome non conta quando si scende in campo, ma la voglia di prevalere sull’avversario per riaccendere il campionato è tanta. Alla resa dei conti sarà una a trionfare ma di sicuro sarà un bel testa a testa fino all’ultima giornata di campionato.
Tifoserie in fibrillazione per la sfida dell’anno
Casal di Principe e San Cipriano, vantano due tifoserie molto passionali, i primi hanno visto alle fine degli anni 90 categorie importanti come la Serie C2 sotto la presidenza Natale. Per la tifoseria rossoblù non ha una tradizione all’altezza di quella biancoceleste ma al tempo stesso possono vantare di tanta passione ed incitamento per i colori del club di appartenenza. Anche sui social si parla molto di questa partita, vista come la partita delle partite, data l’importanza. La società biancazzurra ha indetto l’ingresso libero e di sicuro lo spettacolo sarà degno di altri palcoscenici con varie coreografie a cornice di una giornata da vivere tutta di un fiato per il sogno chiamato Promozione.