VITULAZIO – La scorsa giornata è arrivato una grande vittoria per il Vitulazio che ha battuto per 4-0 la Boys Caivanese. Gli autori dei goal sono stati, con una doppietta ciascuno, Emilio Coppola ed Alfonso De Lucia. Quest’ultimo ha rilasciato un intervista per sportcasertano.it. Con questa doppietta, si porta a quota tre reti in campionato. La prima arrivò nel match d’andata sempre contro la Boys Caivanese. Ha vissuto una stagione particolare, nel girone d’andata è stato fermo per qualche infortunio di troppo ma adesso che sta tornando nel pieno della forma, è pronto a dare tutto per la maglia rosanero che ha sempre onorato. Le situazioni sono diverse, ma è doveroso ricordare che nella stagione 2018-2019 si è laureato capocannoniere del girone A di Promozione con 25 sigilli, sempre con la maglia del Vitulazio.
SQUADRA FIDUCIOSA IN VISTA DELLA PROSSIMA TRASFERTA. Il calciatore si è soffermato sulla vittoria della scorsa giornata ai danni della Boys Caivanese: “La vittoria dì sabato ci ha portato tanta fiducia ed è sicuramente una vittoria che abbiamo voluto fin dall’inizio gara. Venivamo da risultati positivi ma mancava da un po’ la vittoria. Per quanto riguarda il Villa Literno, domenica affronteremo una delle corazzate più forti del campionato e andremo sicuramente li con il massimo rispetto e attenzione che merita questa squadra per quanto dimostrato fin ora. Ma credo che siano loro ad aver tutto da perdere, noi faremo la nostra gara e cercheremo, come tutte le partite che ci aspettano fino alla fine del campionato, dì dire la nostra su tutti i campi”.
RAPPORTO CON L’ALLENATORE. A metà Novembre il Vitulazio ha dovuto affrontare il cambio allenatore. Tale cambio ha portato aria fresca a tutto l’ambiente: “L’arrivo dell’allenatore Francesco Portone è combaciato anche con un rimodellamento della rosa, abbiamo tanti giocatori nuovi e giovani e sicuramente è cambiata l’aria che si respirava prima. Tutti uniti seguiamo il mister e il suo staff. Siamo pronti a fare tutto ciò che lui ci chiede”.
OBIETTIVI STAGIONALI COLLETTIVI E PERSONALI. I rosanero al momento sono all’ottavo posto con venti punti conquistati, gli obiettivi per De Lucia e compagni sono più che chiari: “Il primo grande obiettivo che la squadra vuole centrare è sicuramente la salvezza. Raggiunta quella possiamo iniziare a guardare in alto. Ci sono squadre fortissime come la Sessana, il Cellole, il Puglianello e su tutte il Pietrelcina. Per quanto riguarda me, quest’anno purtroppo è stato un anno particolare. Iniziato non proprio nel migliore dei modi. Nel girone dì andata sono stato fermo tanto tempo per qualche infortunio dì troppo che non mi ha permesso dì dare una mano alla squadra nei momenti dì difficoltà. Personalmente il mio obbiettivo è quello dì fare più gol possibili e aiutare la squadra in una crescita generale. A fine anno tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati”.
IL RICORDO DEL PRESIDENTE. Il Vitulazio, oltre a cercare i tre punti in ottica campionato, ha cercato a tutti i costi la vittoria per dedicarla al grandissimo presidente. Questo può essere riscontrato dalle dichiarazioni del calciatore riguardo ciò: “Inoltre dovevamo onorare nel migliore dei modi una persona tanto cara quale il nostro presidente, Ci tenevamo tantissimo a dedicare una vittoria al presidente Cuccari e domenica ci siamo riusciti, speriamo di ripeterci. Il ricordo del presidente non è vivo, ma vivissimo. Era il primo tifoso di questa società e la sua improvvisa scomparsa ci ha destabilizzati molto. Ogni domenica scendiamo in campo solo ed esclusivamente per onorare la sua memoria e cercare di regalargli quante più gioie possibili. Sarà per sempre in mezzo a noi e non lo dimenticheremo mai”.