MONDRAGONE – La Figc Campania ha comunicato il rinvio delle gare del campionato di eccellenza previste del prossimo turno. La gara Albanova – Mondragone, come tutte le altre, è dunque rinviata a data da destinarsi. Il presidente del Mondragone, Francesco Villano, è favorevole allo slittamento poiché ciò invoglia ancor di più agli atleti, ma non solo, a i fare vari vaccini. Ecco le sue dichiarazioni:
Che cosa ne pensa di questo rinvio del campionato ?
“Sono favorevole al rinvio perché ciò serve più che altro a fare i vaccini perché comunque hanno stabilito che dal 10 per entrare in uno spogliatoio bisogna essere vaccinati. Io che sono molto favorevole ai vaccini, condivido in pieno quello che è stato fatto dalla Figc”.
Considerando che per l’Eccellenza, per adesso, dovrebbe essere solo un turno di stop, secondo lei la settimana prossima si tornerà in campo regolarmente ?
“Si, adesso per l’eccellenza vi è solo un turno di stop , come dicevo anche prima, in considerazione al fatto che vogliono far vaccinare quanti più calciatori possibili e quindi si tornerà regolarmente in campo anche perché l’Eccellenza ha un interesse nazionale quindi, se continueranno così i contatti, al massimo saranno bloccati i campionati dalla Promozione a scendere”.
Cosa ne pensa di questo focolaio covid ?
“Questo focolaio, come dicono anche gli esperti, in questo periodo è come una forma influenzale molto lieve. È una situazione che si accetta bene, non è come la prima ondata che parecchie persone stavano male”.