“Il Caserta viene, vince e se ne va”. Così hanno cantato le ragazze a fine gara. Al ‘De Micco’ il Caserta Calcio femminile batte a domicilio di Sant’Anastasia per 3-1. Una partita di sacrificio e di sostanza, con un primo tempo molto ben giocato e la ripresa gestita, date le numerosissime assenze ed una panchina in parte ‘non arruolabile’. Rossoblù molto compatte e accorte nella prima frazione dove riescono a chiudere con il doppio vantaggio firmato da Anna De Lucia (al rientro e comunque non al meglio) e la sua compagna di reparto Gioia Masiello, un vero valore aggiunto per la squadra al secondo gol consecutivo. Nella ripresa la solita Maria Ignarra trova la rete del tris e praticamente chiude i giochi. La stanchezza si fa sentire con il Sant’Anastasia che ne approfitta per accorciare sull’1-3 e per procurarsi il rigore. Michela Piscitelli, però, coi rigori ci ha preso gusto e ne para un altro bloccando definitivamente le velleità di rimonta delle biancazzurre. I complimenti alle ragazze a fine gara dal duo in panchina Alborino/di Mauro e dal presidente Esposito.
SANT’ANASTASIA: Boccia, D’Angiò, De Rosa, Esposito A., Masella, Lucarelli, Spagnuolo, Russo, Parmentola, Tammaro, Bergamasco. All. Lucy
CASERTA CALCIO FEMMINILE: Piscitelli M., Morone, Pascarella, Cice, Tommaso, Masiello, De Lucia, Maioriello, D’Errico, Piscitelli V., Ignarra. All.ri Alborino/di Mauro. A disp.: -, Barone, Falco, Manco, Piscitelli C., Feola, Gonzalez.
Marcatrici: De Lucia, Masiello, Ignarra (C)
Risultati 8^ giornata:
ASAD Pegaso-Casalnuovo Donna 6-1
Giugliano Women-Star Games BN 0-8
Pol. Aragonese-Nocerina W. rinv.
Salernitana-Academy Dream Team rinv.
Villaricca-LMM Montemiletto 8-0
S. Anastasia-Caserta Calcio Femminile 1-3
CLASSIFICA: Star Games BN 22, Salernitana 19*, Caserta CF 18, A. Dream Team 16*, ASAD Pegaso 16, Villaricca 15, S. Anastasia 11, Casalnuovo Donna 9, LMM Montemiletto 4, Nocerina W 3*, Pol. Aragonese 1*, Giugliano Women 0.