L’AURORA ALTO CASERTANO ACCOGLIE LA RECANATESE. Tra i leopardiani ex Serie A in campo e sulla panchina



Alessandro Sbaffo, capitano della Recanatese

CAPRIATI A VOLTURNO – Tutto pronto in quel di Capriati per il quarto match del girone F di Serie D, che vede l’Aurora Alto Casertano di mister De Rosa misurarsi contro la Recanatese. Gli ospiti, impegnati per l’ottavo anno di fila nel quarto campionato italiano, arrivano da due vittorie ed una sconfitta che li hanno proiettati nelle zone alte della classifica. I casertani, al contrario, con un solo punto collezionato sono alla ricerca di punti preziosi in ottica salvezza.

STAFF TECNICO E TATTICHE FREQUENTI. A guidare dalla panchina i leopardiani lo stratega Giovanni Pagliari: cresciuto come vice-allenatore dello storico Luigi De Canio, ex allenatore di Napoli, Genoa e QPR tra le tante, ha guidato Udinese (da vice), Ancona e ovviamente Recanatese, cominciando il percorso in giallorosso a metà dello scorso campionato. Modulo preferito il 4-2-3-1.



DA TENERE D’OCCHIO. Tra i pali dei maceratesi il lituano Kajus Urbietis, alla terza stagione in Serie D dopo alcuni trascorsi in prima serie lituana. Da sempre coinvolto nel giro della nazionale maggiore del paese baltico, è uno dei prospetti più interessanti del girone vista la giovane età (classe 2001 n.d.r.). In difesa un’ottima coppia di centrali per i giallorossi, che possono contare sull’espertissimo Federico Pacciardi, campione di Serie D nel 2016 con la Viterbese Castrense, e sul giovane Andrea Marafini, già impiegato in Lega Pro dal Renate nel corso delle passate stagioni. A centrocampo attenzione al giovane gambiano Francis Gomez, con un trascorso alla Fermana. Sulla trequarti risaltano Manèl Minicucci, conoscenza del calcio casertano visto il recente passaggio al club marchigiano dal Matese, ed Alessandro Sbaffo: capitano del club, ha collezionato oltre cento presenze in Serie B, senza contare una manciata di apparizioni in A con la maglia dell’ormai estinto Chievo Verona. Per concludere, in attacco occhi puntati su Daniel GiampaoloSantiago Minella: più di cento reti tra Serie D e Lega Pro per i due offensivi della Recanatese, ancora a secco in questo avvio di campionato.


error: Content is protected !!
P