CAPRIATI A VOLTURNO – Trasferta ostica per l’Aurora Alto Casertano del presidente Montaquila, che affronta nel match di domenica il Tolentino per la seconda gara del girone F di Serie D. I marchigiani sono partiti benissimo in questa stagione, rifilando un 0-4 in trasferta alla Recanatese in campionato ed un pesante 2-1 al Montegiorgio in coppa appena due giorni fa.
CHI SIEDE IN PANCHINA. A guidare i cremisi Andrea Mosconi, uno degli allenatori più longevi a sedere sulle panchine di Serie D. Ex assistente tecnico al Cagliari, si è ritagliato non poco spazio allenando squadre del calibro di Sambenedettese, Ravenna e Poggibonsi prima di stabilirsi a Tolentino, dove dirige il club da ormai quattro anni. Modulo preferito il 3-5-2, che utilizza ormai con costanza da ben due anni, e attorno a cui ha modulato la squadra attuale.
DA TENERE D’OCCHIO. Tra i pali è disponibile l’ex Juventus U19 e Novara Filippo Marricchi, che sostituisce l’altro scuola bianconera Bucosse, out per infortunio. In difesa attenzione massima su Leonardo Nonni, centrale apparso in forma smagliante nelle prime due uscite viste le 3 reti realizzate nonostante il ruolo occupato in campo. Lo stesso reparto presenta un altro grande protagonista, Paolo Tortelli: per lui tutta la trafila nel settore giovanile dell’Athletic Carpi, neonato club sorto dalle ceneri di quello presente in Serie A nella stagione 2015/2016. A centrocampo menzione d’onore per l’ex Catania e Serie B Belga Federico Conti, arrivato a febbraio dal girone H in cui giocava con l’Audace Cerignola. In attacco spazio al sempreverde Ettore Padovani, capitano della compagine maceratese, con oltre 200 presenze e più di 50 goal in Serie D tra Tolentino, Perugia, Avezzano, L’Aquila, Torres e tante altre.