Il Mondragone riparte dal nuovo corso targato Francesco Villano. Dopo la cessione del titolo da parte dell’ex patron Fabio Del Prete dopo sette anni di presidenza, la nuova società si è subito messo al lavoro per pianificare la prossima stagione. I granata sono stati inseriti nel girone B di Eccellenza, ma già nel primo week-end di settembre scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale in coppa. Organigramma completamente nuovo per il club domiziano con il ruolo di dg assegnato all’ex calciatore Mario Pagliuca e quello di ds a Roberto Gravano. Carica di vicepresidente assegnata invece ad Arduino Gallo che affiancherà il neo presidente Francesco Villano in questa avventura.
Per quanto riguarda la panchina all’ex Sessana e Casoria Ivan De Michele e al suo staff il compito di riportare euforia tra i tifosi granata attraverso i risultati. Intanto attraverso i propri social il Mondragone ha annunciato i primi colpi di mercato partendo dal capitano Gianmario Palumbo, attaccante con una carriera importante e di grande qualità tecnica che ritorna a casa dopo le ultime stagioni tra Insieme Ausonia, Terracina, Nola e Gaeta.
Ma non solo, il dg Pagliuca e il ds Gravano hanno chiuso anche la trattiva con Giovanni Baratto, difensore di esperienza con un passato in Serie D che ritorna a Mondragone dopo i 12 gol della stagione 2019/2020. Sempre nel reparto arretrato i granata hanno acquistato il classe ’93 Pasqualino Esposito con trascorsi in Serie C e D con le maglie di Foggia, Potenza, Campobasso, Aversa Normanna e Melfi.
Sulle fasce si registrano invece gli arrivi di Mario Di Maio, terzino destro classe ’95, e Filippo Di Crosta, laterale sinistro sempre del ’95, entrambi con un esperienze in Serie D. In porta preso il giovane under 2002 Pagano Leo Pasquale che arriva dall’Audax Cervinara. A centrocampo si registrano gli arrivi di: Alessio Foti (cl. ’86), ex Giugliano e Casoria, Giovanni Grieco (cl. ’86) con trascorsi in D ed Eccellenza con le maglie di Turris, Ercolanese ed Angri, Mariano D’Abronzo (cl. ’89) e Giuseppe Sannino (’97), entrambi reduci dall’esperienza con l’Albanova, e dei giovani 2001 Daniel Di Stasio, lo scorso anno alla Napoli Nord, e Mario Vitale, ex Casoria.
In avanti oltre a Palumbo vestiranno la maglia granata: Francesco Alvino (cl. ’89), esterno con oltre 150 presenze tra serie C e D con Nocerina, Ischia, Savoia e Giugliano e altri club, Francesco Sellitti (’95) prelevato dal Nola e con trascorsi in D tra Formia, Sarnese, Aversa e Francavilla.
La squadra intanto ha iniziato la preparazione atletica nella giornata di Lunedì 9 Agosto ma resta da sciogliere il nodo stadio, poiché molto probabilmente nei prossimi mesi al “Conte” partiranno i lavori per il terreno di gioco in erba sintetica e la struttura non sarà disponibile. Vitulazio e Sessa Aurunca le possibili sedi alternative per la gare casalinghe, mentre per gli allenamenti ci si potrebbe spostare in provincia di Napoli.