CASERTA – Il “gladiatore” cerca la nuova arena di combattimento. Amerigo Romano, classe ’88 così soprannominato per la tenacia messa in campo e per la sua instancabilità, è pronto a misurarsi per l’ennesimo anno sui rettangoli verdi della Campania, e si sta già preparando atleticamente allenandosi assieme alla Equipe Campania. I club, soprattutto quelli di Eccellenza, sono avvisati: c’è un veterano libero sulla piazza.
LE ESPERIENZE DEL CALCIATORE. Fermo dallo stop dei campionati di Eccellenza ratificato intorno a settembre 2020 in quanto impegnato con il Marcianise, mai effettivamente ripartito per il nuovo format giocatosi nei mesi di maggio e giugno, è in ogni caso un vero e proprio esperto della categoria: oltre 200 presenze nel quinto campionato italiano totalizzate nel corso di tantissimi anni, ed è d’altronde il suo curriculum a parlare per lui. Dopo esperienze con Marigliano, Monte di Procida e Bacoli Sibilla Flegrea, si lega fortemente alla causa biancoceleste dell’Albanova, diventando capitano del club di Casal di Principe. Terminata l’esperienza biennale col team della famiglia Zippo passa al Mondragone prima, e al Marcianise poi.
L’IDENTIKIT. Nato come mezz’ala di centrocampo, se gli è richiesto è in grado di ricoprire qualsiasi ruolo della zona nevralgica del campo. Impiegato anche come centrocampista centrale e mediano, all’occorrenza ha disputato numerose partite anche da difensore centrale, come più volte accaduto quando era in forza al Mondragone.