CASAL DI PRINCIPE – Come in occasione della sfida d’andata, anche ieri il dopo partita di Albanova – Frattese è stato infuocato. I biancoazzurri si sono imposti con il punteggio di 2-1 riaprendo i giochi per la qualificazione come terza in classifica ma al fischio finale la partita è passata in secondo piano ed il Patron biancoazzurro Giuseppe Zippo ha rilasciato alcune dichiarazioni al veleno denunciando l’atteggiamento dei dirigenti nero-stellati.
“Prima di parlare della partita consentitemi di aprire un capitolo, purtroppo è inutile tornare su cosa è accaduto a Fratta, ci hanno detto che sono cose che fanno parte del calcio ma se picchiare due nostri dirigenti fa parte del calcio beh l’accettiamo allora. Vorrei dire a gran parte della dirigenza della Frattese, non tutta, che nell’Albanova e a Casal Di Principe, ci sono persone per bene, è inutile quindi presentarsi sui campi con bodyguard personali, queste sceneggiate non servono a nulla a casa nostra, siamo gente per bene lo ripeto con forza. Non mi stancherò mai di dirlo, l’Albanova è formata da professionisti, piccoli imprenditori, da persone che amano questa maglia. Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, sono zeppe di brave persone, almeno a casa nostra queste cose se le possono risparmiare. Poi vorrei capire a che titolo si sono identificati due persone della polizia di stato sul campo accompagnando la Frattese, sono venuti a titolo personale o per servizio di ordine pubblico? sono domande lecite ed è giusto che qualcuno ci dia una risposta. È umiliante per persone come noi che fanno calcio con l’unico scopo di divertirsi e stare insieme, sono state scene mortificanti e si è caduto quasi nel ridicolo. Riguardo la partita l’Albanova ha fatto quello che doveva fare e la Frattese anche, la Frattese ha giocato alla grande e negli ultimi minuti sono andati tre volte vicini al pareggio. È stata una gara bella, di altri tempi, giocata da due grandissime squadre, onore a loro che se la sono giocata e a noi che abbiamo vinto”.
Pronta la risposta della Frattese tramite il proprio profilo social con un breve comunicato rivolto al Patron Zippo reo, secondo il Responsabile dell’area tecnica dei nero-stellati, Armando Riccardo, di aver intimidito gli avversari.
“La persona che vedete vestita con la maglia verde è il presidente dell’Albanova, una persona che a mio parere dovrebbe essere meno agitata e soprattutto dovrebbe insegnare che lo sport è vita, che insegna tante cose positive e non a minacciare gli avversari.
Ai microfoni puoi raccontare quello che vuoi, i fatti sono questi!!!
Un video che parla da solo!”
Vedremo se ci sarà una risposta da parte della dirigenza biancoazzurra oppure la questione terminerà con questo scambio di battute.