RIPARTE L’ECCELLENZA MOLISANA. L’Aurora Alto Casertano sogna la Serie D, domenica 25 aprile debutto col Venafro



Stefano Montaquila presidente dell’Aurora Alto Casertano

CAPRIATI AL VOLTURNO – L’Eccellenza molisana riprende il via. Dopo lo stop dello scorso fine ottobre, la massima serie regionale parte nuovamente, con un numero ridotto di squadre ed un calendario riformulato. Sette sono le compagini che hanno dato l’ok per la ripartenza, rispetto alle sedici che hanno partecipato alla stagione iniziale. Tra queste spicca l’Aurora Alto Casertano del presidente Flaviano Stefano Montaquila che sogna la Serie D e farà di tutto per ripetere le gesta del campionato disputato fino ad ottobre, con il primo posto a punteggio pieno reso possibile da un cammino strepitoso che ha permesso di conquistare 18 punti in 6 gare.

PRIMA SFIDA. Dal Venafro al Venafro è il caso di dirlo, in quanto domenica 25 aprile alle 16 a Capriati al Volturno i biancorossi di Danilo De Rosa debuttano in casa contro i molisani capitanati dal centrocampista casertano Enrico Velardi. Manca a farlo apposta, proprio il Venafro fu l’ultima avversaria dell’Aurora che espugnò il “Marchese Del Prete” con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di Nicola Panico che lo portò a quota 399 goal in carriera. Sei mesi dopo si ritorna in campo e l’intramontabile bomber è chiamato a siglare il goal numero 400, pronto a sfruttare gli assist di Gaetano Poziello.



Il calendario riformulato dell’Eccellenza molisana

LE AVVERSARIE. Insieme alle due compagini sopracitate, partecipano anche il Città di Isernia Fraterna, maggior competitor dell’Aurora, poi Termoli, Bojano, San Leucio Volturnia ed il Sesto Campano. Si disputano fino al 2 giugno gare sola andata, poi le prime quattro si qualificheranno ai play-off, con le semifinali e la finalissima che decreterà l’unica promozione in Serie D. Da parte del team del direttore Alessandro Santangelo c’è grande voglia a partire col piede giusto e disputare al meglio un minicampionato che può far entrare l’Aurora Alto Casertano nella storia.


error: Content is protected !!
P