CASTELFIDARDO – Tra pochi minuti il Matese partirà alla volta di Castelfidardo dove domani alle ore 15:00 la squadra di Urbano affronterà i padroni di casa. La partita sarà visibile a pagamento sulla pagina social della compagine biancoverde marchigiana. Galesio e compagni vorranno di sicuro vendicare la sconfitta dell’andata quando il Castelfidardo si impose al Ferrante con il punteggio di 3-1 dopo una buona partita del Matese. La sfida assume un significato particolare perchè le due squadre sono appaiate in classifica con i marchigiani a quota 32 con due punti di vantaggio sui lupi matesini, ma soprattutto perchè ci sarà grande curiosità di ammirare due neopromosse che da cenerentola sono diventate due matricoli terribili del girone.
I NUOVI VOLTI. Rispetto all’andata, il Matese ha cambiato molto, ma anche il Castelfidardo ha nuovi volti da mostrare in vetrina. Mister Maurizio Lauro ha accolto in questo mercato di riparazione alcuni giocatori interessanti a cominciare dal primo acquisto, Andrea Santangelo, terzino destro, classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Cosenza e lo scorso anno protagonista di un’ottima stagione in serie D con la maglia della Team Altamura, giocatore duttile, che nasce come esterno difensivo ma può ricoprire anche il ruolo di quinto di centrocampo. In mezzo al campo invece è arrivato Mario Corcione, classe 2001, giunto in prestito dall’Avellino dopo una prima parte della stagione disputata con la maglia della Vastese. Nella scorsa stagione invece è stato protagonista con la casacca della Nocerina, nel campionato di serie D.
In porta invece il nuovo volto è quello di Cristiano Sprecacè classe 2000, proveniente dal Porto Sant’Elpidio. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, ha poi difeso la porta della Primavera del Foggia, dove ha ottenuto anche la sua prima apparizione tra i professionisti allenatiu da Giovanni Stroppa, per poi approdare nel 2018 alla Recanatese, in serie D. Nel reparto avanzato la novità è Denis Perpepaj, attaccante-esterno offensivo, classe 1999. Cresciuto nelle giovanili della Recanatese, ex dell’Ascoli Picchio, nel 2019 è approdato in serie D giocando prima con la Caronnese e poi con il Verbania mentre in questa stagione ha iniziato il campionato con la maglia dell’Olympia Agnonese.
Uno degli ultimi acquisti è Andrea Bilotta, classe 1999, difensore centrale ma all’occorrenza anche esterno, è cresciuto nelle giovanili del Cosenza prima di esordire in prima squadra, collezionando una presenza nel campionato di Lega Pro e due presenze in Coppa Italia. Il difensore è ex anche di Taranto, Fidelis Andria, Paolana e Corigliano dove ha vinto il campionato di Eccellenza.
Di sicuro acquisti interessanti che formano insieme ai calciatori più forti ed esperti, una compagine molto arcigna ed in grado di conquistare i tre punti con chiunque. Occhio dunque al bomber Daniel Giampaolo, in gol all’andata e capocannoniere della squadra con dieci reti in stagione, ma anche a Lorenzo Braconi, seconda punta con 4 reti all’attivo e i vari, Cusimano, Fermani e Monachesi.