PIEDIMONTE MATESE – Continua a stupire il Matese del presidente Luigi Rega. La squadra biancoverde ora è attesa dalla delicata sfida interna di domenica contro il Montegiorgio con l’obiettivo di allungare ancora la striscia di vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque. Dopo la vittoria esterna in casa del Fiuggi hanno rilasciato alcune dichiarazioni sia il tecnico Urbano che il Ds Raffaele Corsale.
LE PAROLE DI URBANO. Il mister analizza così la vittoriosa trasferta di mercoledì: “Abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra che sapevamo era ben organizzata con ottime individualità. Abbiamo giocato quattro partite in dieci giorni, su un campo in erba naturale i ragazzi hanno fatto un pò di fatica ma hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, sono stati molto attenti in fase difensiva e non disdegnavano mai di ripartire creando diverse occasioni. Sono davvero soddisfatto per i ragazzi, per la società e per i tifosi, alla fine i sacrifici fatti dalla società sono stati importanti, con lo stesso budget abbiamo inserito calciatori che fanno al caso nostro, tutto questo fa si che abbiamo risalito la classifica. Ora testa al Montegiorgio, purtroppo il calendario è asfissiante, ogni tre giorni si gioca e non ho tantissimi cambi, tuttavia i ragazzi che sono chiamati in causa stanno dando il massimo. In questo campionato è difficile trovare la continuità, quando la trovi anche se muovi la classifica non sempre quei tre punti ripagano. Siamo stanchi perchè dopo un mese fermi stiamo giocando ogni tre giorni ma i ragazzi stanno facendo benissimo. Abbiamo tenuto bene sul piano fisico, mantenuto le distanze tra i reparti e in questo modo il dispendio di energie è stato minore, Palombo è stato ottimo su Proia e poi sul rigore siamo stati fortunati, penso che la fortuna in questo momento premia il lavoro che sta facendo la squadra”
LE PAROLE DI CORSALE. Visibilmente soddisfatto anche il Ds Raffaele Corsale: “Il Fiuggi non merita la classifica che sta occupando. Voglio invece fare i complimenti alla società, al mister e ai ragazzi, i nostri uomini, perchè hanno dimostrato che nonostante abbiano sofferto hanno portato a casa una partita importante” e sul Montegiorgio aggiunge “Troveremo una squadra con il dente avvelenato, all’andata abbiamo perso in modo rocambolesco con due espulsioni, probabilmente da quel momento la squadra ha vissuto step positivi che hanno cambiato le cose”