AVERSA – Torna a casa vittorioso il Real Aversa, che fa bottino pieno al “Vito Curlo” di Fasano con una vittoria nel segno di Simonetti e Messina. La compagine granata, costretta a fermarsi anzitempo nel primo match, terminato 1-0, è riuscita a concretizzare il parziale, portandosi sul 3-0 e giungendo a quota 7 punti nel girone H di Serie D, e l’allenatore Antonio De Stefano si dice soddisfatto della prestazione dei suoi.
MORALE ALLE STELLE. “Abbiamo fatto passi in avanti rispetto a 3 giorni fa, concedendo 0 tiri in porta in uno scontro salvezza. Sono soddisfatto della risposta della squadra a livello umano, perché oltre a vincere la partita hanno mostrato l’atteggiamento giusto da adottare in queste sfide. Questa vittoria fa bene al morale del gruppo, a cui vanno tutti i meriti per la vittoria di oggi”.
MATCH PESANTE. Chiaramente disputare un match contro una squadra a pari punteggio, vuol dire gareggiare in una sfida dal valore simbolico di 6 punti, e il mister dimostra di esserne pienamente a conoscenza: “Questa è una di quelle partite che valgono doppio, contro una concorrente diretta per la salvezza. Restare nella categoria risulterebbe un traguardo importantissimo per noi, e ricordiamo che questo è per distacco il girone più ferreo dei 9 di Serie D”.
I CAMBI RISPETTO ALLA PRIMA MEZZ’ORA. Come da regolamento, vista l’interruzione al 33′ del primo match, le squadre potevano effettuare sostituzioni prima della ripresa della partita, attenendosi ai calciatori convocati per il match. L’allenatore partenopeo, complice lo 0-1 maturato il 6 dicembre, ha optato per un modulo che concedesse poco in fase difensiva. “Rispetto al primo match sono passato al 3-5-2 ed ho schierato Cassandro al posto di Della Corte, spostando Faiello e Mariani come esterni del centrocampo a 5 e avanzando Ndiaye al fianco di Simonetti; nel secondo tempo siamo passati all’attacco per non concedere spazi e ripartite in contropiede, e grazie all’inserimento di Messina, autore della doppietta, ci siamo portati sullo 0-3”.