AVERSA – Termina sul risultato di 1-2 il match tra Real Aversa e Fidelis Andria al “Bisceglia”: per i pugliesi in rete Avantaggiato e Cerone, per gli aversani Mariani.
PRIMO TEMPO. Partono forte entrambe le squadre, con Tripaldi al 2′ e Simonetti al 4′ ad impensierire i portieri avversari che sono bravi a deviare le conclusioni. Il match comincia poi ad appiattirsi è l’unica azione pericolosa della prima frazione è il calcio di punizione dal limite dell’area di Cerone, con il tiro che viene deviato dalla barriera.
SECONDO TEMPO. La seconda frazione di gioco ha tutto un altro sapore: al 60′ Avantaggiato firma l’1-0 con lo splendido destro a giro da fuori area. Dopo appena 15′ Lanzillo atterra un avversario in area di rigore, o almeno questo è ciò che vede l’arbitro: il contatto è molto dubbio e motivo di recriminazioni da parte della panchina granata. Cerone si incarica della battuta e con un goffo tentativo di cucchiaio non spiazza Papa e sbaglia dagli 11 metro; si fa però subito perdonare dai compagni realizzando il 2-0 appena 5′ dopo. L’Aversa si riversa in avanti ed ottiene la rete del 2-1 con Mariani. I normanni insistono, e capitan Varchetta da calcio d’angolo svetta su tutti e colpisce di testa sfiorando la rete del pareggio.
Termina dunque sul 1-2 finale il match al “Bisceglia”. I pugliesi ottengono la seconda vittoria consecutiva dopo quella con la Puteolana, mentre i granata con la sconfitta odierna restano nelle zone basse della classifica.
TABELLINO REAL AVERSA – FIDELIS ANDRIA 1-2
AVERSA: Papa; Faiello, Cassandro (Lanzillo), Varchetta, Mariani; Gallo, Bernardini (Denkovski), Ziello (Della Corte); Ndiaye, Simonetti, Chianese (Messina).
FIDELIS ANDRIA: Anatrella; Lacassia, Fontana, Venturini; Carullo, Manzo, Bolognese, Avantaggiato; Russo, Cerone; Cristaldi.
MARCATORI: 59′ Avantaggiato (F), 85′ Cerone (F), 93′ Mariani (A).
AMMONITI: Gallo, Ndiaye, Bernardini, Ziello (A) ; Anatrella, Manzo (F)
TERNA ARBITRALE: Casalini Giacomo di Pontedera
Sciammarella Roberto di Paola
Fanara Giuseppe di Cosenza