MURAVERA – Seconda trasferta in Sardegna per il Gladiator che oggi pomeriggio alle 14.30 scenderà in campo nel fortino del Muravera. Allo stadio “Comunale” della località marittima del Sarrabus, i padroni di casa hanno conquistato sette punti degli otto conquistati fino ad ora. Dal canto loro i neroazzurri proveranno a ribaltare le certezze avversarie, con l’obiettivo di dare seguito alla striscia di cinque risultati utili e due vittorie consecutive. Come descritto nell’approfondimento di ieri (CLICCA QUI PER LEGGERE), il Muravera ha dalla sua molto esperienza ma negli ultimi due mesi ha giocato appena una partita. Differenza sostanziale con il Gladiator che è reduce da quattro partite nell’ultimo mese, dopo aver scongiurato l’allarme Covid-19.
SPONDA MURAVERA. L’allenatore Francesco Loi ha recuperato alla vigilia Francesco Virdis e Claudio Pani mentre non potrà contare su Gerardi. Nel suo classico 4-3-3 Vandelli (’00) confermato tra i pali. Al centro della difesa esperta il capitano ex Cagliari Vignati e Moi, con Legal che scalpita per un posto da titolare: a sinistra Loi (’02) mentre a destra Satta è in vantaggio sull’ex Casertana Visconti (’99). Se quest’ultimo dovesse spuntarla, Satta verrà avanzato al fianco del regista Pani e di Cadau, in ballottaggio con Geroni fino all’ultimo. Se Satta dovesse giocare in difesa, chiuderà il centrocampo Demartis. In attacco il bomber Virdis dovrebbe spuntarla su Nurchi, fino ad ora autore di tre goal e capocannoniere della squadra. Virdis è alla ricerca del primo sigillo quindi i neroazzurri dovranno stare molto attenti. Come esterno sinistro Pinna (’01) mentre a destra è ballottaggio tra Mereu (’01) e Masia: quest’ultimo giocherà se, con la regola dell’under da rispettare, verrà scelto Visconti in difesa. Pronti ad entrare nella ripresa Kadi, Kujabi e Nuvoli.
SPONDA GLADIATOR. Antonio Del Sorbo ed Andrea Tripicchio hanno recuperato in pieno dai dolori delle scorse settimane e potrebbero prendere il loro posto da titolari nel reparto avanzato del 4-3-3 di Clemente Santonastaso. Al loro fianco Barbetta (’00), con Falco (’01) che arretrerebbe a centrocampo insieme a Vitiello e Di Pietro. Il dubbio dell’allenatore è su Tripicchio: se scenderà in campo a partita in corso, dall’inizio partirà in avanti Falco, con Coppola che rafforza il centrocampo. Altrimenti sia l’ex Virtus Entella che il matchwinner di domenica Marzano entreranno nel corso della partita. In difesa, davanti a Fusco (’00) a destra Fazi (’02), vera sorpresa dell’ultimo mese con la sua scoperta dalla juniores nazionale, ed a sinistra Di Finizio, mentre al centro sarà confermato il muro Maraucci–Sall, con l’atleta senegalese che pare abbia recuperato dall’affaticamento. Se non dovesse farcela sono pronti a sostituirlo De Carlo (’00), Siciliano (’99) e Ioio. Scalpitano per giocare Ferraro e Strianese (’01) in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI
MURAVERA (4-3-3): Vandelli (’00); Satta, Vignati, Moi, Loi (’02); Demartis, Pani, Cadau; Mereu (’01), Virdis, Pinna (’01). Allenatore: Francesco Loi
GLADIATOR (4-3-3): Fusco (’00); Fazi (’02), Sall, Maraucci, Di Finizio; Di Pietro, Vitiello, Falco (’01); Tripicchio, Del Sorbo, Barbetta (’00). Allenatore: Clemente Santonastaso