PIEDIMONTE MATESE – Calcio e tv. Sono queste le due vite parallele di Luis Fabian Galesio. Oltre a districarsi in area di rigore, il nuovo bomber del Matese è una star della tv argentina. “Luifa”, così come si fa chiamare sui social, è assai noto nel suo paese d’origine soprattutto come volto del piccolo schermo da quando ha preso parte all’edizione spagnola del Grande Fratello nell’anno 2016. Il puntero argentino vinse il “Gran Hermano” ed all’interno del reality show trovò anche l’amore, infatti sì fidanzò con Ivana Icardi, sorella del famoso calciatore del Paris Saint Germain Mauro Icardi che partecipò anche lei alla stessa edizione come concorrente.
IL LEGAME. Mentre continuava la sua esperienza in Sud America con Arsenal de Sarandì, Instituto Cordoba e 9 de Julio de Morteros, Galesio ha vissuto il suo legame con la Icardi, mostrando spesso il loro affiatamento su Instagram. La storia d’amore è continuata anche all’arrivo in Italia, quando lui ha giocato prima con Argentina Arma e Messina mentre lei ha partecipato al Grande Fratello 2019 italiano condotto da Barbara D’Urso.
IN TV. Tra tira e molla e dichiarazioni pubbliche la relazione è continuata per altri pochi mesi, con Galesio che, pur di riconquistarla si è presentato lo scorso giugno con un mazzo di fiori ed una dichiarazione d’amore davanti alle telecamere di Telecinco, la tv spagnola sulla quale è andato in onda Supervivientes, ultimo programma al quale ha preso parte la sorella di Icardi (una specie di Isola dei Famosi). Tutto ciò non è servito perché lei intanto ha dato vita ad un rapporto ‘caliente’ con Hugo Sierra. ‘Luifa’ l’ha dimenticata ed ora è felicemente fidanzato con Marta Mallozzi di Scauri, per cui la scelta di giocare al Matese è dettata dal suo desiderio di stare vicino alla sua nuova fiamma e segnare goal fondamentali per la salvezza matesina.