EUFORIA GLADIATOR. Santonastaso applaude: “Grande prova di una squadra favolosa. Marzano mossa vincente? Chi entra ha voglia di fare bene. Nocerina…



Clemente Santonastaso del Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator piega la Nocerina nel finale e conquista la seconda vittoria consecutiva. L’allenatore neroazzurro Clemente Santonastaso applaude la squadra per la prova offerta contro i molossi: “I miei sono complimenti sinceri alla mia squadra. Hanno disputato una grandissima partita, preparata bene in settimana. Sono stati favolosi, hanno compiuto una grande prestazione ed hanno regalato i tre punti alla società ed ai tifosi che sono venuti a salutarci prima del match. É un premio per il lavoro che facciamo quotidianamente”.

L’ANALISI. Nel dettaglio l’analisi dei due tempi: “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, spettacolare. E’ il miglior primo tempo, insieme col Carbonia, che abbiamo espresso. Il vantaggio è meritato, poi nel secondo tempo abbiamo avuto il braccetto corto. Dopo il vantaggio abbiamo pensato di rilassarci un attimo contro un’ottima squadra che si esprime bene. Nel finale i ragazzi hanno creduto alla vittoria e quando ci credi, con un pizzico di cattiveria porti il risultato a casa”.



LA MOSSA VINCENTE. Così come a Formia, è decisiva la mossa del trainer sammaritano che allora estrasse dal cilindro Landolfo ed ora Marzano: “La squadra c’è. I ragazzi che abbiamo a disposizione sono tutti uniti. Chi entra fa bene. I ragazzi dimostrano che stanno lì a giocarsi la maglia: la vittoria è tutta loro. Veniamo da cinque risultati utili consecutivi, con la sconfitta a Latina che sappiamo anche come è arrivata. Rosa ampia? Più che ampia la vittoria dimostra quanta voglia c’è di fare bene. In settimana grande applicazione, grande voglia di giocare da parte di tutti. É la vittoria del gruppo, hanno dimostrato che chi entra ha voglia di fare bene. Sono onorato di allenare questo gruppo”.

LA CLASSIFICA. Dopo il mese senza gare di ottobre a causa delle positività da Covid 19, il Gladiator recupera tutti gli impegni e sale a quota nove punti in classifica: un bottino prezioso per i neroazzurri: “Abbiamo recuperato le partite effettive, dopo che abbiamo subito quattro rinvii. Inizialmente eravamo con un punto dopo due giornate, quando altre squadre avevano effettuato già cinque, sei partite, quindi non era il caso di parlare di classifica. Nei recuperi abbiamo collezionato otto punti in quattro partite, ciò non toglie quello che è l’obiettivo e quello che di buono stiamo facendo. Infine mi preme complimentarmi con la Nocerina e l’allenatore per il gioco espresso al Piccirillo”.


error: Content is protected !!
P