POZZUOLI – Sono ben tredici gli acquisti compiuti negli ultimi giorni dalla Puteolana 1902. Dopo i primi cinque acquisti di venerdì (CLICCA QUI PER LEGGERE), il presidente Adamo Guarino ha messo sotto contratto altri otto calciatori nella giornata di ieri: Marzio Celiento, Gennaro Armeno, Antonio Di Paola, Gennaro Esposito, Andrea Autieri, Salvatore Romano, Niko Tommasini e Michael Fibiano. Tredici colpi di assoluta qualità per Teore Grimaldi in vista del match di campionato in programma oggi alle 14.30 allo stadio Papa di Cardito contro il Team Altamura. Per la maggior parte si tratta di calciatori provenienti dalla Frattese, di cui Guarino presiede la proprietà e che ora resta senza la maggior parte dei suoi pezzi pregiati. In attesa di capire quando ripartirà il campionato regionale di Eccellenza, è intuibile che l’apertura della finestra di mercato invernale fino a fine febbraio permetterà ai nerostellati di rinforzarsi (al momento sono pochi gli elementi in rosa) e permettere all’allenatore Salvatore Ambrosino di lavorare su un organico che punti alla Serie D. Ma sempre con la speranza che si riparta, perché a proposito di ciò sono tanti i dubbi degli addetti ai lavori.
PUTEOLANA 1902, HAI FATTO 13! Rosa nuova di zecca per Grimaldi, tanti della Frattese ed un ex Gladiator
COMUNICATO STAMPA
Marzio Celiento, classe ’89, attaccante, arriva dalla Frattese, ma soprattutto in seguito alla stagione con la Turris in Serie D. Da sottolineare come con i corallini abbia infatti vinto il campionato riportandoli nel Professionismo. Per lui oltre 200 presenze tra Serie D e Serie C, con la possibilità di vestire le maglie di Paganese, Cavese, Pianura tra le altre.
Antonio Di Paola, classe ’92, è un esterno d’attacco che vanta esperienze di spessore vestendo le maglie di Afragolese, Savoia e Gladiator. Tra le tante qualità non possiamo che menzionare la sua velocità ed esplosività che lo rendono uno dei calciatori più amati nelle piazze in cui ha stazionato. Arriva dopo quattro mesi vissuti con la maglia della Fratttese.
Gennaro Armeno, classe ’94, puteolano DOC, è un centrocampista che ha all’attivo stagioni sia in cadetteria, oltre che Serie C e Serie D. Da sottolineare come abbia vestito le maglie di Novara e Reggina, oltre che Bisceglie, Ischia e Teramo. Un colpo atteso da tanto dalla tifoseria, che lo ha sempre acclamato.
Gennaro Esposito, classe ’84, è un attaccante dal curriculum vasto e di spessore. Per lui l’esordio in Serie B col Napoli nel 2002. Poi esperienze alla Cavese e Giugliano. Durante l’arco della carriera, passa anche alla Turris, Casertana, Gelbison, Pomigliano, Torrecuso, Battipagliese, Brindisi e Taranto. Oltre 50 i gol segnati, mentre in due anni col Savoia mette a referto ben 39 gol. Nella stagione scorsa invece partito col Messina passa al Giugliano in D, con cui ha segnato 5 goal.
Andrea Autieri, classe 2001, è un centrocampista che già nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Diavolo. Un campionato di spessore per lui, giovanissimo, che ha saputo tenere al meglio le redini del centrocampo. Da sottolineare come sia cresciuto nelle giovanili di Genoa e Torino mentre negli ultimi 4 mesi ha vestito la maglia dell’Afragolese in Serie D.
Salvatore Romano, classe 2002, è un portiere giovane, ma dalle più rosee prospettive. In arrivo dalla Frattese, ha giocato negli ultimi mesi con i nerostellati prima di sposare la causa della 1902. Per lui un trasferimento di spessore siccome è cresciuto nelle giovanili del Benevento ed in seguito ha avuto una prima esperienza tra i “grandi” con il Grotta.
Niko Tommasini, classe ’92, è un difensore centrale che si è messo in evidenza sin da giovane. Esperienze in Serie C con la maglia dell’Arzanese oltre 150 presenze tra Professionismo e Serie D. Viene da oltre un anno vissuto con la maglia della Frattese dove si è reso fondamentale nell’economia del gioco nerostellato. Da sottolineare anche le stagioni con le maglie di San Severo e Campobasso.
Michael Fibiano, classe ’01, è un centrocampista cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juve Stabia. Passa poi al Napoli per poi trasferirsi alla Salernitana. Dopo l’esperienza granata approda in Serie D prima alla Turris e poi alla Vis Artena. Ecco che con i corallini gioca e vince il campionato di Serie D mentre nell’ultimo anno ha vestito la casacca nerostellata della Frattese.