PIEDIMONTE MATESE – Meno di quarantotto ore alla sfida che vedrà il Matese ospitare il Castelfidardo Calcio. Il match si disputerà domenica alle ore 14.30 allo stadio “Ferrante” e verrà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della società dei Presidenti Luigi Rega e Marcellino Pepe. Non sarà una partita facile per il Matese che però ha l’obbligo di tornare alla vittoria che manca ormai dalla prima giornata. I ragazzi del tecnico Urbano vorranno riscattare la debacle di Campobasso e muovere una classifica che si è complicata.
L’AVVERSARIO. A mettersi tra il Matese e i tre punti ci sarà il Castelfidardo, compagine marchigiana della provincia di Ancona. I biancoverdi del Presidente Franco Baleani sono allenati dal giovanissimo Maurizio Lauro ex difensore che ha esordito in maglia Ascoli disputando la serie B con la maglia dei bianconeri e poi con quella della Ternana. Nel 2005 si trasferisce alla Reggina e Mazzarri lo ha fatto esordire in Serie A proprio contro l’Ascoli. Lauro è alla prima vera esperienza da allenatore e fin qui sta conducendo degnamente la sua squadra che arriva dalla vittoria di misura contro il Castelnuovo Vomano con la quale è salita al 12o posto a quota cinque punti proprio davanti al Matese. I fidardensi sono stati gli unici fin qui a fermare la corazzata Campobasso sul punteggio di 1-1.
LA ROSA. Tanta esperienza tra i pali per i marchigiani che si affidano a Simone David ventisette anni e tante esperienze tra Ancona e Arezzo. Il centro della difesa è presidiato da Igor Zeetti classe 1995′ prodotto del vivaio del Crotone ed ex di Chieti e Foligno. L’asse di mercato con l’Ascoli è molto caldo ed ex della compagine bianconera è anche Giacomo Mataloni terzino sinistro di spinta classe 99′ con un esperienza alla Recanatese. Il centrocampo è un mix esplosivo tra freschezza ed esperienza. Capponi, anche lui dalle giovanili dell’Ascoli, e Fermani sono due atleti giovanissimi però già capaci di reggere la pressione del campionato di serie D. Al loro fianco c’è il capitano, la roccia della squadra, Alessandro Di Dio, classe 1993′ che vanta numerose esperienze nel calcio che conta e ha vestito tra le altre le maglie di Taranto, Sorrento e Messina. In avanti la stella della squadra è Daniel Giampaolo classe 95′ e proveniente dal Campobasso. L’attaccante anche ex Giulianova è l’uomo più pericoloso della squadra fidardense e lo dimostrano anche le due reti segnate in questo inizio di stagione. Insieme a lui Lauro può contare su pedine giovani ma interessanti come Moussadjia Njambè classe 98′ ex Montegiorgio e Campobasso e dai due nuovi arrivati, gli esterni Ferdinando D’Ercole e Mattia Monachesi: il primo è cresciuto nelle giovanili del Pescara e ha giocato con il Teramo e il San Severo, il secondo invece è un ex Recanatese.
Velocità, dinamismo e freschezza, sono queste le armi del Castelfidardo alle quali il Matese dovrà badare per cercare di ottenere una vittoria che ridarebbe a tutto l’ambiente il giusto sorriso per affrontare al meglio anche le prossime gare e per lasciarsi questo periodo nero alle spalle.