SANT’ANASTASIA – Ottima prestazione da parte del Marcianise nell’amichevole contro il Savoia. Nonostante i tre giorni di preparazione, i gialloverdi di Gianni Formicola danno del filo da torcere agli oplontini di Salvatore Aronica che non riescono a dimostrare sul campo la differenza di categoria. Il Marcianise fa bella figura ed impone il 2-2 al club di Serie D sul nuovo manto in erba sintetica dello stadio “De Cicco” di Sant’Anastasia.
PRIMO TEMPO. Partono subito forte i gialloverdi, che impensieriscono la difesa avversaria e sfiorano la rete del vantaggio con Granata, che arriva in ritardo sul pallone e non riesce ad insaccare pochi metri dalla porta; capovolgimento di fronte e Savoia che sigla la rete dell’1-0 al quarto d’ora di gioco dal dischetto. Poco prima del duplice fischio arriva la rete di De Filippo, che non deve fare altro che insaccare di testa in rete lo splendido cross d’esterno servitogli da Cifani.
SECONDO TEMPO. Durante la ripresa i ritmi diventano più blandi, ed entrambe le squadre mandano in campo varie riserve per i classici esperimenti tattici pre-campionato. Arriva il 2-1 del Savoia a metà della ripresa con una bella azione corale, ma è da evidenziare il gran goal messo a segno da Maietta, direttamente da calcio di punizione, che fissa il risultato finale sul 2-2.
ALESSIO SCHIAVO – SPINNAKER COMUNICAZIONE
UFFICIO STAMPA U.S. MARCIANISE