Maddalonese, la speranza di Portone: “Prego affinché tutto finisca. Programma per gli atleti; annullamento o sospensione? Credo che…



Francesco Portone, tecnico della Maddalonese

MADDALONI – Il campionato è in stand-by: questa la decisione ufficiale comunicata dal presidente della LND Cosimo Sibilia, che ha ordinato la sospensione dei campionati minori (dalla serie D alla III Categoria) fino al 3 aprile.

POSSIBILE SLITTAMENTO DI DATA. Molti sono i dubbi che attanagliano chi segue – da presidente, allenatore, calciatore o anche semplice tifoso – questi campionati, soprattutto per quanto riguarda l’effettiva ripresa del campionato il 3 aprile: ciò varrebbe a dire che l’emergenza Corona-virus sarebbe rientrata tra meno di un mese. Tra dubbi e incertezze c’è però chi, come l’allenatore della Maddalonese, Francesco Portone, è fiducioso riguardo questa situazione: “Io credo e spero che dopo il 3 aprile questa fase di stop finisca e si potrà ricominciare tranquillamente il campionato, ma siamo tutti d’accordo che in questo momento il calcio passa in secondo piano e che bisogna concentrarsi invece sulla salute delle persone”.



SOSPENSIONE O ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO. A chi ipotizza una possibile cristallizzazione (promozioni e retrocessioni avvengono in base alla posizione attuale delle squadre in campionato n.d.r.) o addirittura annullamento del campionato, l’allenatore granata risponde: “Non penso si arrivi all’annullamento o alla sospensione del campionato, perché ci sarebbe un danno economico gravissimo nei confronti di tutte le società che hanno investito somme importanti durante la stagione”.

STATO DI FORMA DEI CALCIATORI. Se si sospende il campionato, di conseguenza arriva lo stop anche degli allenamenti, in quanto portano ad assembramenti di un numero elevato di persone: “Come membro dello staff tecnico ho dato un programma di allenamento ai miei calciatori; confido nella professionalità dei miei calciatori, che voglio trovare pronti quando si potranno nuovamente disputare le gare di campionato”. 


error: Content is protected !!
P