Dopo una tre giorni del torneo di calcio giovanile interregionale con 48 squadre partecipanti, la squadra di Macerata Campania ha scelto di confrontarsi con dei professionisti.
I giovani talenti hanno conquistato le fasi finali del torneo che si è tenuto a Sant’Anastasia grazie alla grande caparbietà e senso del gioco in una competizione che ha visto la presenza di settori giovanili molto blasonati come il Bologna (risultato vincitrice del torneo) il Torino e il Crotone.
Con tanto entusiasmo i piccoli calciatori hanno seguito le direttive dei due allenatori Massimo De Misi e Salvatore Guarino. Grande soddisfazione espressa dal presidente della società Gaetano Di Gennaro e dal vice Daniele Di Marco e dal direttore sportivo Raffaele Pucino.
Nonostante il risultato finale non ha visto la vittoria dell’Asd Macerata Calcio 2018, ciò che premia i giovani talenti è senza dubbio la voglia di emergere da una piccola realtà a dimensione d’uomo fino al sogno di raggiungere grandi piazze e realtà ancor più strutturate.