ASD Casal di Principe esprime il suo più totale disappunto per quanto riguarda le decisioni adottate dal G.S.T. apparse sul C.U. n. 67 del 30/01/2020, in cui relativamente all’ultima partita contro il Valle di Suessola si delibera di infliggere ad entrambe le società la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3.
Tale provvedimento sa tanto di beffa e penalizza ulteriormente la nostra società, che non solo si è ritrovata con un proprio calciatore ferito alla testa, ma che si è vista anche “scippare” di una vittoria che fino a quel momento stava maturando sul campo.
Visto quanto deciso dagli organi preposti ci ritroviamo a dover tutelare, ancora una volta, l’immagine del club e dei propri tesserati.
Il Casal di Principe da questo punto di vista si riserva ogni azione legale sia dal punto di vista della giustizia sportiva che ordinaria, e ha già dato mandato ai propri avvocati a procedere in ogni sede. Inoltre le prossime ore saranno oggetto di seria riflessione anche in merito a decisioni drastiche da adottare relativamente al prosieguo del campionato.
Apprendiamo inoltre che la società Valle di Suessola (Real Santa Maria a Vico sulle carte federali) avrebbe deciso di ritirare la squadra dal campionato! Gesto di cui prendiamo atto e che riteniamo abbia una sua valenza nel momento in cui vengono a cadere l’animo sportivo e la correttezza, valori alla base dello sport in generale.
Non siamo un club che ammette la violenza e tutto ciò è stato ampiamente dimostrato nel corso del campionato, a partire dai piccoli gesti in cui abbiamo sempre coltivato il seme della sportività!
La Società
ASD Casal di Principe 81033