CASERTA – Sono 23 le reti messe a segno in questo sedicesimo turno del Girone A di Eccellenza appena conclusosi. Comincia un tentativo di fuga la Puteolana che approfitta del passo falso dell’Afragolese e si porta a + 3 sui rossoblù bloccati dalla Frattese, si rifanno sotto anche Casoria e Albanova.
L’ALLUNGO. Continua a vincere la Puteolana che comincia a scappare macinando vantaggio sull’Afragolese. I granata vincono 1-0 sul campo della Mariglianese grazie al rigore decisivo di Sardo e si confermano la squadra più in palla del campionato, approfittando dello 0-0 nel big match tra i rossoblù e la Frattese.
ZONA PLAY-OFF DI FUOCO. Anche la zona play-off regala forte emozioni con tante squadre in pochi punti. Segna goal a grappoli l’Afro Napoli che annienta la Nuova Napoli Nord con un 7-1 senza remore. Padin e Fernandes Arrulo con una doppietta, poi Pacheco, Romano e Tommasin con una rete a testa fanno sognare i biancoverdi, di Foresta l’unica rete ospite. Avolio e Sannino firmano le due reti con le quali il Casoria supera la Sibilla Flegrea davanti al proprio pubblico. Vince anche l’Albanova che di misura batte il San Giorgio con il secondo goal consecutivo di Rinaldi su punizione.
IL MONDRAGONE RISALE, STOP MARCIANISE. Torna a vincere il Mondragone che in casa vince contro il Barano 2-1 e torna in scia per i play-off. Baratto e Di Napoli firmano le reti granata mentre D’Antonio accorcia per i bianconeri. Esce sconfitto invece il Marcianise che a Volla cede 2-1 ai padroni di casa. Non basta ai gialloverdi il goal di Giuseppe Allegretta per evitare la sconfitta, Chianese con una doppietta regala i tre punti ai napoletani. Vittoria interna anche per la Real Forio che batte 2-1 il Real Poggiomarino grazie ai sigilli di Amabile e del nuovo arrivato Babù in pieno recupero, per gli ospiti aveva segnato Tammaro. Successo esterno per il Pomigliano che espugna Gragnano 2-0 con Foti e Bacio Terracino.